martedì 21 05 24
spot_img
HomeSportVincenzo Dolce parla dal ritiro di Camogli con la nazionale di pallanuoto
spot_img

Vincenzo Dolce parla dal ritiro di Camogli con la nazionale di pallanuoto

spot_img
spot_img

Pallanuoto, Vincenzo Dolce si avvia al completo recupero. Dopo il periodo di convalescenza post COVID-19, l’atleta salernitano è in ritiro con la Nazionale di Pallanuoto.

Vincenzo Dolce, un salernitano nel settebello

Vincenzo Dolce, classe 1995, pallanuotista salernitano, è tra gli atleti che si stanno mettendo in mostra nel panorama nazionale. Dall’AN Brescia, dove gioca, è impegnato in questi giorni in ritiro con la nazionale italiana di pallanuoto per preparare i quarti di finale della fase europea. Si giocherà a Debrecen, in Ungheria da venerdì 8 a domenica 10 gennaio. L’obiettivo è entrare tra le tre squadre alle final eight in programma a Tblisi, in Georgia, dal 26 giugno al 2 luglio.

Anche Dolce, come tanti altri atleti (per restare in ambito sportivo) è stato vittima, nonostante le tante precauzioni, di questo virus che lo ha costretto a casa. Un periodo in cui l’atleta non ha potuto allenarsi. Superato il difficile momento, Dolce ha ricominciato gli allenamenti per ritrovare, il prima possibile, la migliore condizione.

Le parole di Vincenzo Dolce

“È il secondo collegiale del 2020, anno difficile e periodo particolare”, ammette Vincenzo Dolce. Dalla Sicilia alla Liguria, passando per la lotta serrata al COVID-19, nemico invisibile e subdolo: “Ho contratto il Coronavirus. Mi sono fermato 25 giorni e non è stato affatto semplice recuperare la forma”.

Parla del ritiro e dice:

«Il collegiale di Camogli servirà a ritrovare la condizione atletica di quest’estate. È importante giocare, perché ci mancano le partite: sono di meno con la nuova formula adottata in serie A1». «World League e Olimpiadi di Tokyo» gli obiettivi del difensore salernitano.

Il futuro prossimo:

«Speriamo di ritrovare il pubblico verso marzo-aprile, in modo che potranno assistere alle nostre gare».

Il pensiero finale prima di rituffarsi in piscina

«Si naviga a vista. Non possiamo programmare a lungo raggio, però affrontiamo gli impegni in calendario con serietà e determinazione. Abbiamo poco tempo a disposizione per tornare alla forma ideale».


Potrebbe interessarti:

Monza-Salernitana, i convocati di Castori: in 24 per l’ultima gara del 2020

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari