martedì 18 06 24
spot_img
HomeFrontpageUltima casalinga in A della Salernitana: le curiosità, come e dove vedere...
spot_img

Ultima casalinga in A della Salernitana: le curiosità, come e dove vedere il match

spot_img
spot_img

La Salernitana ospiterà l’Hellas Verona nel suo ultimo match casalingo di Serie A in programma alle 18:30. Scopriamo le curiosità, come e dove vedere il match.

Salernitana vs Verona: le curiosità

I granata saluteranno, dopo 3 anni, la Serie A e sfideranno nell’ultima gara allo stadio “Arechi” l’Hellas Verona di Baroni che, in caso di vittoria, potrebbe ottenere la matematica salvezza. Nonostante l’annata deludente e l’arrivo ufficiale della retrocessione, i tifosi granata saranno presenti allo stadio e daranno l’arrivederci alla massima serie con una coreografia realizzata insieme all’aiuto dei piccoli supporter (su invito della Curva Sud Siberiano).


Potrebbe interessarti anche:


Le due squadre si sono affrontate 47 volte in tutte le competizioni con un bilancio di: dodici pareggi, diciannove vittorie del Verona e sedici vittorie della Salernitana. L’ultima è arrivata all’andata, il 30 dicembre allo stadio “Marc’Antonio Bentegodi” , grazie alla prima rete di Tchaouna ed è la seconda e ultima vittoria dei granata in campionato (la prima è arrivata con la Lazio). Nel 2024, infatti, i campani sono l’unica squadra a non aver ancora ottenuto un successo nel massimo campionato italiano.

Le statistiche mettono in evidenza che: la Salernitana è imbattuta nelle due sfide all’Arechi contro i gialloblù in Serie A e in caso di vittoria, potrebbe vincere entrambe le gare stagionali contro una singola avversaria per la seconda volta nella sua storia in A. Il Cavalluccio, inoltre, non ha ancora segnato un gol in contropiede in questo campionato, sei, invece, i gol in ripartenza del Verona.

Non ci sarà il numero 9 Henry, a seguito di un’espulsione, ma i campani ritroveranno Federico Bonazzoli che, dopo la magica salvezza raggiunta con i granata, spera di restare in massima serie anche con gli scaligeri. Inoltre, questo sarà il primo confronto da tecnici in Serie A tra Colantuono e Baroni. Il match sarà diretto da Di Bello, affiancato da Galetto e Scatragli e dal IV uomo Bonacina. Al VAR Marini e Abisso.

Come e dove vedere il match

Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani, commento tecnico di Stefan Schwoch, che ha giocato ben sedici volte contro i granata, vestendo la maglia di Venezia, Napoli, Torino e Vicenza, segnando in totale tre gol.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari