lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalcioColpaccio della Salernitana Femminile: battuto il Catania
spot_img

Colpaccio della Salernitana Femminile: battuto il Catania

spot_imgspot_img

La Salernitana Femminile dopo due sconfitte consecutive è chiamata al cambio di rotta e al “Volpe” ospita la capolista Catania.

La Salernitana Femminile ritrova la vittoria

Mister De Risi dopo due giornate  ritrova finalmente il suo capitano Olivieri che parte dal primo minuto in coppia con Cuomo. La partita si sblocca al 16’ con Olivieri che dalla linea di fondo campo e spalle alla porta lascia partire una strana parabola che colpisce prima il palo e poi dolcemente si insacca in rete. La ripresa si apre subito con il raddoppio della Salernitana Femminile: Falivene recupera un pallone a centrocampo vede l’estremo difensore fuori dai pali e calcia in porta: 2-0 gran gol della numero 8. Il Catania non riesce a riaprire la partita con le granate che mantengono il possesso del pallone e portano a casa i tre punti.


Ti potrebbero interessare anche:


Gli altri risultati della quarta giornata di Serie C

La quinta giornata di Serie C ha visto il Trastevere batte 5-0 il Matera e consolidare il primo posto in solitaria. Il Palermo batte 2-1 il Frosinone, mentre il Grifone Gialloverde ha la meglio 3-1 sull’Eugenio Coscarello Castrolibero. Vince in trasferta la Vis Mediterranea che supera 3-1 il Trani, mentre pareggiano Crotone – Villaricca (1-1), Indipendent – Lecce (0-0) e Molfetta – Montespaccato (1-1).

Le dichiarazioni

Al termine del match ha parlato il tecnico De Risi che ha elogiato le sue ragazze: «I complimenti per la prestazione odierna vanno fatti alle ragazze perché sono loro le vere protagoniste. Io cerco di dare gli strumenti, poi sono loro a scendere in campo e stanno dando grandi soddisfazioni. Arrivavamo da una sconfitta con un ottimo Trastevere, da quella partita sono aumentate ancora di più le nostre convinzioni. La squadra è in crescita, il lavoro ripaga sempre e oggi raccogliamo quanto stiamo seminando. Dobbiamo consolidare la categoria, tutti questi punti servono solo a farci lavorare con maggiore tranquillità e dare il giusto riconoscimento a quanto fanno le ragazze.  Tutte stanno facendo del loro meglio, il merito è di tutte, sia le più piccole che lavorano con convinzione che le più esperte che cercano di dare una mano».

Il tabellino del match

Salernitana: Pascale, Calvanese, Apicella, Longo, Cozzolino, Sabatino, Falivene, Piccolo, Cuomo (81′ Sorrentino), Colonnese (64′ Donnarumma), Olivieri (84′ Mercede). A disp.: Fusco, Cirillo, Tulimieri, Marino, D’Orso, Ferrentino. All. De Risi

Catania: Trentadue, Fiorile (87′ Zappalà), Gaglio, Pietrini, Papaleo (64′ Sciuto), Di Stefano, Cammarata, Gattuso, Basilotta, Vitale (87′ Russo), Musumeci (46′ Lanteri). A disp.:Puglisi, Mussumeci, Antoci All. Scuoto

Arbitro: Marco Aurisano (sez. Campobasso)

Ammonizioni: Basilotta, Gaglio (C).

Marcatrici: 17’ Olivieri, 47′ Falivene.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari