domenica 12 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa Feldi Eboli chiude in bellezza: ai play-off sarà sfida al Napoli
spot_img

La Feldi Eboli chiude in bellezza: ai play-off sarà sfida al Napoli

spot_img
spot_img

Tante assenze tra le file della Feldi Eboli che quest’oggi ha fronteggiato un avversario ostico, intento a uscire dalla gelida zona play-out: l’Active Network. Ne esce vincitrice la squadra rossoblù che si assicura così il 6° posto in classifica.

Feldi Eboli, raggiunto il massimo risultato

I continui ribaltamenti di fronte portano alle conclusioni di Patias, lato Feldi, e di Lamedica per quanto concerne gli ospiti. Caponigro e Marinovic tentano la fortuna in più occasioni, scagliando le loro conclusioni velenose verso lo specchio della porta. Il gol del vantaggio, però, arriva in favore degli arancioneri: Lepadatu sbuca alle spalle della difesa rossoblù, in estirada, siglando il vantaggio ospite.


Ti potrebbero interessare anche:


Risposta di Caponigro che, dopo aver scambiato con Calderolli, indirizza la sfera nella parte alta e angolata della porta. Pareggio della Feldi che continua ad attaccare e, in meno di 2’, riesce a portarsi sul 2-1 con Selucio. Il rabbioso destro del brasiliano non lascia scampo a Grossi che, nonostante il tocco di piede, non riesce a evitare il gol.

Un successo che vale il 6° posto

La seconda frazione si apre col pari dell’Active: Oitomeia si mette in proprio e infila Montefalcone per il 2-2 della formazione di Viterbo. Patias pesca Calderolli a due passi dalla porta che spreca, non riuscendo a impattare il pallone.

Si fa nuovamente sotto la squadra di Samperi con Caponigro – oggi particolarmente ispirato – che non riesce prima a indirizzare il pallone alle spalle di Grossi, e successivamente è preciso sulla bordata al volo da fuori, ma non abbastanza freddo da battere Grossi. Ci pensa Patias a raccoglie una rasoiata tesa e a scaraventarla in porta.

Trindade si rende protagonista di un gran gol: tiro preciso sul secondo palo, a togliere le ragnatele dalla porta difesa dall’estremo difensore delle volpi. Forcing offensivo delle foxes che porta ai risultati sperati: palo di Patias; poi la rete del sollievo, quella di Calderolli.

Ultimi minuti tesi a causa della posta in palio, specialmente da parte dei viterbesi, che tentano il tutto per tutto giocandosi la carta power-play.

Oitomeia ha la palla della parità, ma Monfefalcone risponde da campione e consegna la vittoria alla Feldi Eboli.

Con la 6ª posizione conquistata, i Campioni d’Italia se la vedranno al primo turno della post season contro la MoMap Napoli, dando vita al derby campano.

Il tabellino del match

Feldi Eboli: Dal Cin 3, Venancio 5, Calderolli 11, Patias 8, Restaino 24. A disp.: Montefalcone 17, Caponigro, Liberti 9, Braga 13, Sansone 20, Galliani 22, Selucio 77 All.: Samperi

Active Network: Perez 20, Lepadatu 8, Scigliano 12, Igor 17, Oitomeia 86. A disp.: Branconcini 1, Massafra 31, Davì 5, Curri 10, Berti 11, Lamedica 23, Frigerio 77.

Marcatori: Caponigro (F) 15’40” p.t.; Curri (A) 13’39”; Selucio (F) 17’23”; Oitomeia (A) 27” s.t.; Patias (F) 8’34”; Davì (A) 10’44”; Calderolli (F) 13’12”.

Ammoniti: Marinovic (F), Oitomeia (A), Patias (F)

Arbitri: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Ugo Ciccarelli (Napoli)
Crono: Nicola Maria Manzione (Salerno)

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari