venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioViterbese-Gelbison: cilentani a secco di gol per tre gare di fila
spot_img

Viterbese-Gelbison: cilentani a secco di gol per tre gare di fila

spot_imgspot_img

Trasferta nel turno infrasettimanale per la Gelbison, che contro la Viterbese cerca il ritorno alla vittoria dopo due gare a secco. Il racconto del match del “Enrico Rocchi”, valevole per la 16ª giornata del girone C di Serie C.

Viterbese-Gelbison, cilentani in cerca di riscatto

Non un periodo positivo per i rossoblù, che hanno raccolto un solo punto nelle ultime due gare e non segnano dal 13 novembre contro la Turris. Anche la Viterbese sta facendo molta fatica. I laziali occupano il penultimo posto in classifica e vengono da tre sconfitte consecutive. A dirigere l’incontro (giocato su un campo scivoloso e non in ottime condizioni) sarà Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia.


Potrebbe interessarti anche:


Primo tempo

Il primo squillo del match è della Gelbison, con Papa che al 6′ calcia dalla distanza, il pallone finisce fuori di poco. Al 9′ ammonito Foresta per un duro fallo su D’Uffizi. Qualche polemica arbitrale caratterizza la prima frazione, la prima con un intervento dubbio nell’area dei padroni di casa su Loreto al 11′. Attorno al 22′, tensione in campo per un secondo possibile rigore non concesso alla Gelbison. Al 24′ D’Agostino sventa due possibili palle gol dei padroni di casa, e si ripete al 32′ bloccando il tiro di Ricci. Al 36′ si rivedono i cilentani, con Fornito che sorvola la traversa dopo una bella costruzione rapida. Altri battibecchi in campo al 37′, dopo il giallo all’attaccante dei gialloblù Marotta. La gara si fa gradualmente più fallosa, infatti, a cinque minuti dall’intervallo viene ammonito Nunziante per una gamba troppo alta. L’ultima occasione del primo tempo è della Viterbese. Al 44′ Volpicelli sfiora il palo, su una punizione che ha portato all’ammonizione di Gilli. Dopo due minuti di recupero, il signor Delrio fischia due volte e mette fine al primo tempo.

Secondo tempo

Anche ad inizio secondo tempo padroni di casa più pimpanti. Dopo cinque minuti altra iniziativa del giovane 2004 D’Uffizi, D’Agostino blocca centralmente. Al 63′ cross velenoso di Volpicelli, con la Gelbison che si salva all’ultimo. Si allunga la lista dei cattivi, tra il 65′ e il 69′ ci finiscono Monteagudo e Ricci. Al 71′ D’agostino si supera su un ispiratissimo Volpicelli, con Mbaye che viene poi murato sulla linea. Dopo un minuto primo cambio del match, la Viterbese sostituisce Andreis con Giglio. A un quarto d’ora dalla fine occasione per la Gelbison, con Loreto incorna alto su calcio d’angolo. Due minuti dopo Pesoli toglie D’Uffizi per Simonelli. Al 84′ Mbaye da corner non trova la porta, con D’Agostino che era uscito male. Due minuti dopo girandola di cambi: per i padroni di casa Polidori e Rodio per Marotta e Riggio, per gli ospiti Uliano e Savini per Foresta e Papa. A un minuto dal 90′ fuori Kyeremateng per la Gelbison, al suo posto Adama Sane. Nei quattro minuti di recupero da segnalare solo il giallo a Mbaye. Delrio fischia tre volte: altro pareggio a reti bianche per la Gelbison contro la Viterbese.

Il tabellino di Viterbese-Gelbison

Viterbese: Fumagalli; Monteagudo, Ricci, Riggio (86′ Rodio); D’Uffizi (77′ Simonelli), Mbaye, Andreis (72′ Giglio), Mungo, Nesta; Marotta (86′ Polidori), Volpicelli. A disp.: Bisogno, Di Cairano, Marenco, Megelaitis, Pavlev, Santoni, Semenzato, Spolverini. All.: E. Pesoli

Gelbison: D’Agostino; Loreto, Cargnelutti, Gilli; Nunziante, Papa (86′ Savini), Fornito, Foresta (86′ Uliano), Onda; Kyeremateng (89′ Adama Sane), De Sena. A disp: Bonalumi, Cannizzaro, Citarella, Graziani, Marong, Mesisca, Paoloni, Vitale. All.: F. De Sanzo

Marcatori:
Corner: 6-7
Ammoniti: Foresta, Marotta, Nunziante, Gilli, Monteagudo, Ricci, Mbaye.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia
Assistenti: Marco Porcheddu, Santino Spina.
IV uomo: Matteo Canci

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari