lunedì 06 05 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Frosinone-Salernitana: le possibili mosse di Di Francesco e Colantuono
spot_img

Verso Frosinone-Salernitana: le possibili mosse di Di Francesco e Colantuono

spot_imgspot_img

Questa sera, alle ore 20:45, Frosinone e Salernitana inaugureranno la trentaquattresima giornata di Serie A. Di Francesco e Colantuono studiano le probabili formazioni che scenderanno in campo e le mosse a sorpresa non potrebbero mancare.

Frosinone-Salernitana: le mosse di Di Francesco

Frosinone alla ricerca di una vittoria che manca dal 21 gennaio (unica vittoria dei ciociari di tutto il 2024 contro il Cagliari in casa).


Ti potrebbero interessare anche:


Mister Di Francesco studia il da farsi per portare a casa una vittoria preziosa in chiave salvezza e dare il colpo di grazia ad una Salernitana ormai tramortita e condannata alla B. Il tecnico abruzzese opterà per il 3-4-2-1 che può diventare anche un 3-5-2: davanti a Turati, difesa a tre composta da capitan Romagnoli, Okoli e Lirola. Sulle fasce, spazio per l’ex di giornata Zortea a destra e per Valeri sulla sinistra. La cerniera di centrocampo potrebbe vedere come protagonisti Barrenechea (vecchio obiettivo di mercato granata) e Mazzitelli.

Sulla trequarti, Harraoui non ha recuperato dall’infortunio, quindi potrebbe essere ancora Brescianini (in ballottaggio con Reinier) ad affiancare il rimpianto granata Soulè alle spalle dell’unica punta, Walid Cheddira, in netto vantaggio su Kaio Jorge. L’italo-marocchino è in un grande momento di forma: quattro gol realizzati nelle ultime sette partite giocate dai ciociari.

Colantuono senza Candreva: chance dal 1′ per Vignato?

L’assenza di Candreva per squalifica è una bella gatta da pelare per mister Colantuono. Senza il suo giocatore di maggior spicco in proiezione offensiva, il tecnico romano può valutare per un cambio di modulo, oppure confermarlo e dare una chance dal 1′ ad Emanuel Vignato.

Per il trequartista ex Pisa e Bologna sarebbe l’esordio dal 1′ in granata. Per lui, finora, soltanto scampoli di partita da subentrato dalla panchina. Questa potrebbe essere un’enorme possibilità per mettersi in mostra in questo finale di stagione.

In caso di 4-3-2-1, davanti a Costil una difesa robusta composta da Pierozzi e Bradaric sulle fasce e coppia centrale da usato sicuro con Pirola e Fazio. Manolas, quindi, potrebbe partire dalla panchina, salvo in caso di difesa a tre. Le dolenti note arrivano dal centrocampo: con le assenze di Kastanos e Maggiore, saranno Basic e Legowski ad affiancare il rientrante Coulibaly nella mediana a tre. Da non sottovalutare anche la mossa Martegani, sia a centrocampo che sulla trequarti.

Con il centrocampo reinventato, la trequarti non dovrebbe subire grossi sconvolgimenti, assenza di Candreva a parte, con Tchaouna e Vignato (o Martegani) ad agire alle spalle dell’unica punta. Al momento, Ikwuemesi pare in vantaggio sia su Simy che su Weissman.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari