Questa sera la Salernitana sfiderà il Frosinone, in uno scontro salvezza che, in caso di sconfitta, condannerà i granata alla Serie B. Scopriamo insieme alcune curiosità e dove vedere il match.
Frosinone vs Salernitana, le curiosità
Ultima spiaggia per gli uomini di Colantuono, che alle 20:45 apriranno la 34ª giornata di Serie A, volando in trasferta al “Benito Stirpe” per giocarsela con la squadra di Di Francesco. In caso di sconfitta, la Salernitana sarà aritmeticamente retrocessa, facendo così ritorno in Serie B.
Potrebbe interessarti anche:
I granata, reduci dalla sconfitta con la Fiorentina arrivata negli ultimi minuti grazie alle reti di Kouame e Ikone, affronteranno il Frosinone, anch’esso in zona rossa ma ancora in piena lotta salvezza, reduce da quattro pareggi consecutivi. Le due squadre si sono incontrate già 29 volte in tutte le competizioni con un bilancio di: 10 vittorie per la squadra laziale, 11 per i campani e 8 pareggi, l’ultimo arrivato all’andata. Il match, infatti, si concluse 1-1 con i gol di Romagnoli e Jovane Cabral.
In caso di sconfitta, i ciociari raggiungeranno quota 12 partite consecutive senza vittorie. L’ultima, infatti, risale al match con il Cagliari del 21 gennaio. La Salernitana, invece, non vince dal 30 dicembre, nella gara con il Verona. Da li ha collezionato 13 sconfitte (considerando anche la Coppa Italia) e 3 pareggi.
Gli indisponibili saranno Harroui e Lusuardi per i padroni di casa, Boateng, Gyomber, Maggiore, Kastanos e Candreva per gli ospiti. La gara sarà diretta da Fourneau, affiancato da Tolfo e Fontemurato e dal IV uomo Volpi. Al VAR Meraviglia e Chiffi.
Come e dove vedere il match
Frosinone-Salernitana sarà visibile su DAZN, con telecronaca di Gabriele Giustiniani e commento tecnico di Stefan Schwoch (che ha giocato ben sedici volte contro i granata, vestendo la maglia di Venezia, Napoli, Torino e Vicenza, segnando in totale tre gol) e su SKY (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251) con la telecronaca di Dario Massara e il commento tecnico di Fernando Orsi.