lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie A1 femminile: al via il primo turno dei playout
spot_img

Serie A1 femminile: al via il primo turno dei playout

spot_img
spot_img

È tutto pronto per l’inizio dei playout di serie A1 femminile che vedrà coinvolte quattro squadre che lotteranno per la salvezza nella massima serie.

I playout di serie A1 femminile

Sono quattro le compagini che nei playout di serie A1 femminile si daranno battaglia per rimanere nella massima categoria. Il tabellone si dividerà in un primo turno che vedrà scontrarsi la RMB Brixia Basket contro il Repower Sanga Milano e l’E-Work Faenza contro la OMEPS Battipaglia. Le due perdenti si scontreranno poi nel secondo turno dove la sconfitta sarà retrocessa in serie A2. Il tutto sarà svolto al meglio delle tre gare, quindi per assicurarsi la salvezza bisognerà vincere due partite per fase.


Potrebbe interessarti anche:


Brescia, che ha concluso la regular season al decimo posto, ha dalla sua parte il fattore campo nella sfida contro il Repower Sanga Milano che invece proprio nell’ultima giornata è scivolata all’ultimo posto. Gara uno verrà giocata sabato 27 aprile alle ore 20.30 in quel del “PalaLeonessa”. Si preannuncia una serie facile per il Brixia che ha a favore tutti i pronostici del caso. In ogni caso il Sanga, con tutte le difficoltà che ha riscontrato durante il campionato, è comunque una compagine sempre pronta a dar fastidio a chiunque.

L’altra sfida del primo turno sarà quella tra l’E-Work Faenza e la OMEPS Battipaglia. La prima partita si svolgerà domenica 28 aprile alle ore 18 con le romagnole che hanno conquistato il fattore campo avendo concluso la stagione regolare al nono posto. Sarà una serie tutta da seguire dato che entrambe le squadre vantano un bel pacchetto di giocatrici. Le salernitane cercheranno di continuare sulla striscia che le ha portate alla vittoria nell’ultima di campionato contro Ragusa.

serie-a1-femminile
© LBF
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari