La Salernitana fa visita al Frosinone, se i granata non vincono saranno retrocessi in Serie B, il pronostico per l’anticipo del venerdì.
Il pronostico per il match tra Frosinone e Salernitana
A -13 dalla salvezza a cinque partite dalla fine del campionato, la Salernitana è costretta a vincere per rimanere, almeno matematicamente un’altra settimana in Serie A. Il Frosinone, dalla sua, condivide la terzultima piazza con l’Udinese proprio a 28.
L’allenatore dei ciociari ha parlato della partita più importante della stagione, perché se ci si vuole salvare, con 15 punti ancora a disposizione, vincere contro l’ultima in classifica ormai spacciata diventa quasi un obbligo. L’orgoglio della Salernitana, però, è pronto a mettere i bastoni tra le ruote a Soulè e compagni.
Il Frosinone, dopo un ottimo inizio di stagione, si è perso per strada. Nelle ultime quattro partite, quattro pareggi e qualche segnale di ripresa, ma l’ultima vittoria risale ormai a tre mesi fa in casa contro il Cagliari. Per la Salernitana, invece, ancora nessuna vittoria nel 2024, record di 2 pareggi e 13 sconfitte nelle ultime 15.
Pochi dubbi per i due allenatori: 3-5-2 per Di Francesco con la spinta di Valeri e dell’ex Zortea sulle fasce per servire in avanti Soulè e Cheddira; per la Salernitana Ikwuemesi potrebbe presiedere l’attacco, con Tchaouna e Martegani (che sostituisce lo squalificato Candreva). In difesa Fazio si gioca un posto da titolare accanto a Pirola e Manolas, in porta Costil.
La Salernitana non ha più nulla da perdere, quindi mi aspetto una gara all’attacco da parte dei granata che devono cercare in tutti i modi di salvare la faccia. Il Frosinone, dalla sua, non può risparmiarsi e dovrà buttarsi in avanti per condurre il match nel risultato. Questo potrebbe dar vita a molte occasioni da gol e spazi per i contropiede, per questo il pronostico è: nel match ci saranno da 3 a 5 gol a quota 1.80.