lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi, Caccavo: "Orgogliosi dei risultati dei nostri giovani"
spot_img

Virtus Arechi, Caccavo: “Orgogliosi dei risultati dei nostri giovani”

spot_imgspot_img

La dirigenza della Virtus Arechi Salerno segue con grande soddisfazione il cammino delle sue selezioni giovanili e dei ragazzi che hanno esordito in prima squadra.

Virtus Arechi, le squadre giovanili sulla strada giusta

Le giovanili della Virtus Arechi Salerno nella scia della prima squadra. I successi dell’Under-15 e dell’Under-17 specchio di un movimento in salute.

Dopo il primo scorcio della stagione, la società del presidente Renzullo ha già raggiunto l’obiettivo che aveva indicato in estate: stabilire una solida intesa tra il gruppo allenato da Giampaolo Di Lorenzo e le giovani leve granata.

L’ufficio stampa del club ha fatto il punto dopo il primo scorcio della stagione con il responsabile del vivaio, Giuseppe Caccavo.

«Al di là dei risultati ottenuti in ciascun campionato, siamo soddisfatti per il percorso di crescita e di formazione personale dei nostri ragazzi. I meriti vanno anzitutto ai coach Nicola Amato, che ha svolto un ottimo lavoro con gli Under-15, e Daniele Serrelli, capace di trasformare la selezione Under-17 in una squadra motivata a dare il massimo con qualsiasi avversario».

L’ex allenatore della Hippo Basket volge lo sguardo anche agli altri team di casa Virtus:

«I ragazzi dell’Under-19 – di cui mi occupo assieme a Enrico Cirillo – sono impegnati sia nel torneo giovanile, sia nei campionati seniores. Anche qui sono arrivati buoni segnali, ma l’aspetto più gratificante è la fiducia che Di Lorenzo sta riponendo in ciascuno di essi. La prima squadra non è solo l’obiettivo a cui aspirano tutti i nostri atleti, ma soprattutto un’occasione unica per maturare».

“I nostri giovani non devono accontentarsi”

Benché i risultati del campo abbiano fino dato ragione al club del capoluogo, Caccavo è convinto che il cammino per riconfermare i due titoli regionali vinti nel 2021 sia ancora lungo:

«È chiaro che la strada da fare sia ancora tanta: se vogliamo arrivare fino in fondo, non c’è dubbio che i nostri ragazzi debbano continuare a lavorare in palestra con il chiaro intento di migliorarsi».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari