mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Salernitana-Atalanta: precedenza all'Europa League per la Dea
spot_img

Verso Salernitana-Atalanta: precedenza all’Europa League per la Dea

spot_img
spot_img

Lunedì 6 maggio, alle ore 18:00, Salernitana ed Atalanta si affronteranno per la trentacinquesima giornata di Serie A. La Dea sarà attesa da un impegno importante prima di approdare all’Arechi.

Verso Salernitana-Atalanta: prima il Marsiglia per la Dea

La Salernitana è ormai aritmeticamente retrocessa in Serie B, ma vuole almeno tentare di salvare la faccia ed evitare di raggiungere ulteriori record negativi in questa tribolata stagione.


Ti potrebbero interessare anche:


Di contro, l’Atalanta sta vivendo una stagione da sogno: grazie alla vittoria di domenica in casa per 2-0 contro l’Empoli firmata da Pasalic e Lookman, gli uomini di Gasperini sono ancora in corsa su tutti i fronti. Raggiunta la finale di Coppa Italia contro la Juventus e accorciato a -2 il divario dalla zona Champions League con una partita in meno in campionato, ora i bergamaschi si concentreranno sull’imminente semifinale di andata di Europa League.

La Dea, questo giovedì, sarà di scena al “Vélodrome” di Marsiglia contro l’Olympique Marsiglia per cercare di agguantare la prima storica finale europea della sua storia. Per il momento, gli unici indisponibili per il Gasp saranno il laterale Emil Holm e il centrale difensivo Rafael Toloi. Lo svedese ha praticamente finito il suo campionato a causa della lesione al soleo destro (tempo stimato di recupero 1 mese), mentre il campione d’Europa con la Nazionale italiana ha contratto una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale. Entrambi i giocatori saranno sicuramente assenti in vista della trasferta di Salerno, così come il vecchio pallino di mercato granata Josè Palomino. In ogni caso, l’Atalanta può sorridere per i recuperi a pieno regime di Scalvini, Kolasinac, Lookman e Toure. Dopo la trasferta di Marsiglia si valuteranno ulteriormente le condizioni fisiche dei nerazzurri in vista della gara di Salerno.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari