martedì 30 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D girone H, harakiri Angri, crisi Gelbison, pari nel derby salernitano
spot_img

Serie D girone H, harakiri Angri, crisi Gelbison, pari nel derby salernitano

spot_imgspot_img

Si sono appena conclusi gli anticipi della sedicesima giornata del girone H di Serie D. Continua la crisi nera della Gelbison, clamorosa sconfitta per l’Angri, pari soporifero nel derby tra Santa Maria e Paganese.

Serie D girone H, crisi nera Gelbison

La Gelbison di mister Erra continua il momento negativo. Nel match contro il Gravina arriva la quarta sconfitta consecutiva. Il match sostanzialmente si decide tutto nel primo tempo. I padroni di casa grazie alla doppietta del bomber brasiliano Castro Da Silva e alla rete di Chiaradia (gran punizione che trafigge l’incolpevole Milan) chiudono la pratica nel primo tempo. A nulla è valso il colpo di testa vincente al 90′ di Croce che ha fissato il punteggio sul 3-1. Questa sconfitta, preoccupante nei numeri, porta la Gelbison, per la prima volta in stagione, a guardarsi le spalle verso la zona play-out. I pugliesi, d’altro canto, si al dodicesimo posto, occupato momentaneamente dall’Angri, quest’oggi sconfitto contro la cenerentola della classe.


Potrebbe interessarti anche:

Il derby tra Santa Maria Cilento e Paganese

Regna l’equilibrio al “Carrano” di Santa Maria di Castellabate. Santa Maria e Paganese si dividono la posta in palio per un punto che serve più ai padroni di casa che accorciano le distanze dall’Angri, dodicesimo in classifica. Gli azzurrostellati recriminano per l’unica ghiotta occasione del match con De Feo al 22′ che manda alto di testa a due passi dalla porta difesa da Cannizzaro. La gara prosegue senza ulteriori sussulti: grande equilibrio e grande tenuta difensiva delle due squadre. Ci prova Faiello nel finale ma Cannizzaro è attento. Terzo risultato utile consecutivo per la Paganese che resta nel limbo della classifica: quasi perfettamente equidistante tra zona play-off e zona play-out. Il calendario prevede un match in trasferta contro l’ostica Nardò per i cilentani, mentre la Paganese ospiterà il Faiano.

Harakiri Angri

Seconda sconfitta consecutiva per l’Angri di mister Di Costanzo. Clamoroso harakiri dei grigiorossi che conducevano il match per 2-1 fino all’82’, poi il crollo. Dopo la meritata e indiscutibile sconfitta subita nel derby contro la Paganese, i grigiorossi passano in vantaggio con Longo al 39′, chiudendo di fatto la prima frazione in vantaggio. Gli ospiti, guidati dal neo acquisto Munoz, trovano il pari al 50′ con il bomber spagnolo. L’Angri non demorde e trova subito il 2-1 con Ascione, bravo a finalizzare un’ottima azione corale dei grigiorossi. All’82’ inizia il disastro grigiorosso: prima il neo entrato (tra l’altro nuovo acquisto dei pugliesi) Thiam trova il pareggio, poi all’89’ Munoz sigla la personale doppietta per il clamoroso 3-2 finale. Amara e deludente sconfitta dell’Angri che rimane al dodicesimo posto ma con un solo punto di vantaggio sulla zona play-out.

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari