venerdì 19 07 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana Femminile: la salvezza è vicina. De Risi: "Prestazione perfetta"
spot_img

Salernitana Femminile: la salvezza è vicina. De Risi: “Prestazione perfetta”

spot_img
spot_img

La Salernitana Femminile torna al successo e porta casa tre punti fondamentali. La salvezza è ad un passo.

Olivieri gol: la Salernitana Femminile vince

Torna al successo la Salernitana Femminile di De Risi che dopo diverse sconfitte, che le hanno constato quasi di esser risucchiata nei play off, al “Volpe” ottiene tre punti fondamentali contro il Montespaccato.

Partono subito forte le granate che dopo appena due minuti sfiorano il vantaggio con Colonnese, ma il suo colpo di testa è debole. Al 19’ ci prova anche Olivieri, ma il suo tiro termina alto, ma queste sono solo le prove del vantaggio. Infatti, il match si sblocca al 34’ ottima verticalizzazione di Cuomo per Olivieri che con una tiro sul secondo palo batte l’estremo difensore ospite. La Salernitana Femminile raddoppia con Colonnese, ma il gol viene annullato per un tocco di mano.

La ripresa vede sempre la Salernitana far la partita e con Cozzolino dagli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora il raddoppio ma Pucova compie una bella parata. Poco dopo è bravissima Pascale a sorprendere il tiro cross di Sciarretti. Le granate soffrono un pò nel finale, ma alzano un muro a difesa dei tre punti preziosi.


Ti potrebbero interessare anche:


Le dichiarazioni

Nel post partita è molto soddisfatta De Risi: «Sono arrivati dei punti dopo un periodo un po’ sfortunato viste le sconfitte con Frosinone e Lecce dove meritavamo sicuramente di raccogliere qualche punto. Oggi le ragazze hanno voluto a tutti i costi questa vittoria e l’hanno meritata anche per quello che stanno facendo dall’inizio dell’anno. Restano ancora sei partite per centrare la permanenza in categoria aritmetica che sarebbe il giusto premio per un anno lungo e faticoso. Non possiamo mollare, siamo pronte a conquistare i punti che ancora mancano. La squadra ha fatto un’ottima prestazione di gruppo, l’abbiamo preparata bene e sono convinta che la vittoria di oggi significa molto in ottica salvezza»

Il tabellino del match

Salernitana: Pascale, Apicella, Cozzolino, Sorrentino, Calvanese (79’ Ferrentino), Mazza, Falivene, Colonnese (61’ Donnarumma), Longo, Olivieri (86’ Tulimieri), Cuomo. A disp.: Giurbino, Di Santi, Apadula, Genovese, D’Orso, Marino. All.: De Risi

MontespaccatoPucova, Ponzio, Fava, Angelini (61’ Hellie), Spagnuolo, Sciarretti (63’ Compostella), Sperati (60’ Verrecchia), Santacroce, De Pasquali (35’ Fortunati), Angelone (64’ Galluzzi), Merigliano. A disp.: Compostella, Dessi, Mari. All.: Mengoni

Arbitro: Loris Graziano (Sez. Rossano)

Ammonite: Merigliano (M)

Rete: 34’ Olivieri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari