martedì 30 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D girone H, vola la Paganese, la Gelbison ferma la capolista
spot_img

Serie D girone H, vola la Paganese, la Gelbison ferma la capolista

spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la diciottesima giornata del girone H di Serie D. Continua il momento positivo della Paganese che ritrova la vittoria in trasferta, pari per Gelbison e Angri, sconfitto il Santa Maria nello scontro salvezza contro il Gallipoli.

Serie D girone H, la Paganese vince a Barletta

Al “Putilli” di Barletta, la Paganese di mister Agovino centra il quinto risultato consecutivo (tre vittorie in cinque partite), ritrovando la vittoria esterna dopo quasi due mesi. Decide al 57′ capitan Faiello con una botta dalla distanza che trafigge l’incolpevole Sapri. Nel primo tempo la Paganese non sfrutta due occasioni: al 13′ Iannone spreca mandando a lato, mentre un quarto d’ora più tardi Faiello tenta un tiro a giro facile preda del portiere pugliese. Sul finire del primo tempo chance per i padroni di casa ma il tiro di Fornaro è debole. Nel secondo tempo, Faiello dopo lo 0-1, ha l’occasione per raddoppiare all’80’ mentre sempre Fornaro si divora l’1-1 al 62′. Nel finale doppia clamorosa occasione divorata da De Marco: prima cicca a porta vuota, poi la piazza di testa trovando un prodigioso miracolo di Esposito. Finisce così dunque: la Paganese si avvicina sempre di più alla zona play-off, ora distante sole due lunghezza, il Barletta è sempre più in crisi (quarta sconfitta interna consecutiva).


Angri

Prezioso pareggio per i grigiorossi in quel di Bitonto. In un match privo di emozioni i grigiorossi raccolgono il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria di Barletta. Poco da segnalare nella gara, a parte il goal annullato per fuorigioco a Mollica nel primo tempo. Il Bitonto resta ultimo in classifica mentre l’Angri aggancia il Barletta al dodicesimo posto. Prossimo impegno per i grigiorossi contro il Fasano in casa.

Gelbison

Crisi finita? I rossoblù bloccano la capolista Altamura in un match spettacolare, terminato sul 2-2. I cilentani passano in vantaggio con Rodriguez poco prima della mezz’ora di gioco. Sul finire della prima frazione rispondono subito gli ospiti: gran tiro a giro di Loiodice e primo tempo che si conclude sull’1-1. Nella ripresa la capolista torna dalle parti di Milan: nuovamente Loiodice trova la rete del 2-1 con una botta deviata da Sall che inganna l’incolpevole portiere rossoblù. I ragazzi di mister Erra reagiscono e nel finale trovano il pari con l’ex Croce, bravo a sfruttare una disattenzione di Fernandes. Prossima gara per i cilentani in trasferta contro il Casarano.

Santa Maria Cilento

Sfortunata sconfitta esterna per i giallorossi di mister Rogazzo. Dopo quattro risultati utili consecutivi, i cilentani cadono nello scontro salvezza contro il Gallipoli: decide Benvenga all’87’ che supera Spina con un gran tiro a giro. Primo tempo equilibrato in cui il Gallipoli parte forte con una grande occasione per Monteleone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi Spina è miracoloso al 27′ su Bacca. Al 35′ si fa vedere il Santa Maria: tiro di Catalano, Dima non respinge granché, sulla ribattuta arriva Ferrante che centra la traversa con un succulento pallonetto. Nel finale di primo tempo Nunziante becca Coulibaly che piazza fuori. Nella ripresa l’equilibrio regna sovrano: al 75′ Nunziante colpisce il palo per l’ennesima grande occasione dei giallorossi. Per la classica legge del goal sbagliato, goal subito all’87’ Benvenga sigla il vantaggio dei padroni di casa. Tanta sfortuna e amarezza per il Santa Maria che con due legni colpiti è più che rammaricata per non aver raccolto un risultato positivo da Gallipoli. Prossimo match dei giallorossi in casa contro il pericolante Barletta.

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari