martedì 21 05 24
spot_img
HomeFrontpageIl pronostico per la sfida tra Salernitana e Juventus
spot_img

Il pronostico per la sfida tra Salernitana e Juventus

spot_img
spot_img

La Salernitana riceve la Juventus dopo la sfida di Coppa Italia che ha visto i bianconeri passare agevolmente il turno, ecco il nostro pronostico per la rivincita in campionato a distanza di qualche giorno.

Il pronostico per la sfida tra Salernitana e Juventus

Grande attesa a Salerno per l’arrivo della Juventus, stadio pieno nonostante il mal tempo in una gara che segna la fine del girone d’andata. Situazione insolita in cui due squadre si affrontano nuovamente a distanza di pochi giorni, in due competizioni diverse.

La Coppa Italia è stato un test importante, il gol di Ikwuemesi sembrava aver dato fiducia alla squadra di Inzaghi che poi è crollata sotto la voglia degli juventini di fare bene, risultato finale di 6-1. Lo scorso anno allo stadio “Arechi” terminò per 0-3 con la doppietta di Vlahovic e il gol di Kostic.

Entrambi i serbi saranno della partita, con Allegri che in realtà non ha molti dubbi di formazione e arriva a questa partita con una rosa abbastanza corta. Situazione simile per Inzaghi che aspetta rinforzi dal mercato, da cui per ora ha perso Mazzocchi. Scalda i motori Daniliuc per adattarsi da terzino, insidiato da Lovato. Tchouna e Candreva pronti a dar man forte a Simy, in ballottaggio serrato con Ikwuemesi per guidare l’attacco.

La Juventus cercherà di dominare il gioco, con la Salernitana che potrebbe lasciare il pallino ai bianconeri. Una gara che, però, potrebbe decidersi con i duelli sulle fasce: Allegri punta su Kostic e Weah per allargare la retroguardia della Salernitana, che a sua volta potrebbe andare a sfruttare l’altezza di Simy e gli inserimenti dal centrocampo con dei traversoni. Una chiave tattica che porta a pensare che le due retroguardie potrebbero diverse volte dover ricorrere al calcio d’angolo per difendersi. La media dei corner tra le due squadre negli ultimi quattro sconti diretti è di 9,5 a partita. Per queste motivazioni il nostro pronostico è: più di 9 calci d’angolo a quota 1.85.

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari