lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: designati gli arbitri di Paganese e Cavese
spot_img

Serie C: designati gli arbitri di Paganese e Cavese

spot_imgspot_img

Sabato torna in campo la Serie C per la 33° giornata del Girone C.

Serie C: Paganese in trasferta, Cavese in casa

Paganese

Gli azzurrostellati scenderanno nella giornata di sabato. Match di cartello per gli liguorini che saranno ospiti del Bari.

Le due squadre arrivano alla gara del San Nicola entrambe dopo aver perso lo scorso turno. La Paganese è reduce dalla sconfitta di domenica sera nel derby contro la Juve Stabia, match perso per 1-3; i galletti, invece arrivano dalla sconfitta per 2-0 contro il Catanzaro che complice anche la vittoria dei calabresi mercoledì contro la Cavese ha portato la squadra di Carrera al quarto posto in classifica.

La squadra di mister Di Napoli, invece, con la sconfitta di domenica con le vespe ha perso una ghiotta possibilità di avvicinarsi a Vibonese e Potenza, distanza che ora è di 4 punti dalla zona salvezza. All’andata al Marcello Torre il match finì per 0-1 per i biancorossi, decisiva la rete di Montalto ora in forza alla Reggina. L’unico match, invece, che si è giocato al San Nicola di Bari tra le due squadre è datato 11 agosto 2019 in Coppa Italia di Serie C. In quella gara la squadra allenata ai tempi da Cornacchini vinse per 3-2, reti decisive di Kupisz ora alla Salernitana e una doppietta di Antenucci, per gli azzurrostellati andarono in rete Caccetta e Alberti.

Cavese

I metelliani inaugurano la giornata alle ore 15 ed ospiteranno il Catania.

Ennesima chiamata per gli uomini di Campilongo che hanno il bisogno assoluto di fare punti per dimezzare il gap con la Vibonese per poter disputare i play-out essenziali per rimanere in Serie C. Tante le critiche verso la società di patron Santoriello che con la sconfitta di mercoledì con il Catanzaro ha subito la sesta sconfitta consecutiva. Rispetto alla gara con i giallorossi rientreranno Scoppa e Gerardi che erano stati appiedati dal Giudice Sportivo. Nella giornata di ieri il DS Francesco Lamazza ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardante la situazione che vive all’interno dell’ambiente blufoncé.

«Vorrei dire alla tifoseria che noi non molliamo, può essere una frase fatta ma non è così. Possiamo dare l’impressione all’ambiente ed ai tifosi che noi abbiamo mollato ma sono qui per intervenire e rispondere, anche per dare delle certezze. Noi fino all’ultima giornata ed all’ultimo minuto non molliamo».

Il Catania, invece, arriva dall’importante vittoria di domenica contro l’Avellino, match vinto per 3-1. Vittoria che porta gli etnei al settimo posto in classifica a ridosso di Juve Stabia e Foggia. All’andata la gara finì 1-1, per gli etnei in gol Pecorino ora alla Juventus. Per la Cavese, invece segnò Andrea Russotto che ironia della sorte ora è alla corte della squadra siciliana, match del cuore per lui visto che ha vestito la maglia dei metelliani per una stagione e mezza.

L’ultimo precedente tra Cavese e Catania al Lamberti risale al 28 aprile 2019. La gara finì 2-2, per gli aquilotti in gol Magrassi e De Rosa per gli etnei Bucolo e Sarno.

Gli arbitri designati

Il sito dell’AIA ha reso note le designazioni della 33° giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Il signor Mattia Caldera della sezione di Como dirigerà il match tra Bari e Paganese in programma domani alle ore 17:30 allo stadio San Nicola. Un solo precedente per l’arbitro lombardo con gli azzurrostellati. Si tratta della vittoria per 2-0 contro il Monopoli dell’anno 19/20, gara dove il difensore Marco Schiavino siglò una doppietta.

Il signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna dirigerà la gara tra Cavese e Catania in programma domani alle 15:00 allo stadio Simonetta Lamberti. Un solo precedente per gli aquilotti con l’arbitro emiliano. Si tratta della sconfitta per 3-1 contro il Roccella della stagione 2016/2017.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari