sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie A, la lega del massimo campionato pensa al vaccino per tutti...
spot_img

Serie A, la lega del massimo campionato pensa al vaccino per tutti i calciatori

spot_img
spot_img

La Lega Serie A parrebbe propensa all’ipotesi di vaccinare tutti i calciatori del massimo campionato prima dell’inizio della nuova stagione.

Serie A, vaccini per tutti?

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, la Lega Serie A starebbe pensando ad una copertura vaccinale estesa a tutti i calciatori del massimo campionato italiano. La vaccinazione, secondo questa ipotesi, avverrebbe prima dei ritiri estivi in ottica della stagione 2021-2022.

Dal capitolo vaccini per Euro 2020 è emerso un evidente problema. I migliori club di Serie A, avendo ceduto molti calciatori alle rispettive nazionali affinché potessero partecipare alla rassegna europea, si ritroveranno in rosa un discreto numero di tesserati vaccinati. Questa situazione creerebbe una notevole discrepanza con i club più piccoli che sarebbero dunque maggiormente esposti a focolai di COVID-19, non potendo contare su un gran numero di calciatori già vaccinati.

Con i roaster totalmente “immunizzati” va da sé che casi come Juve-Napoli non dovrebbero poter ripresentarsi. Inoltre, la vaccinazione di massa, ridurrebbe l’impatto economico sulle società che non sarebbero più costrette ad esborsi per i tamponi settimanali, un altro argomento su cui farebbe leva la Lega A.

Pochi giorni fa il presidente della Lega A, Paolo Dal Pino, ospite a Radio Rai affermava: «Sarebbe importante fare anche i ritiri estivi in totale sicurezza. Ci stiamo lavorando non solo a livello di Serie A, ma insieme alla FIGC per quanto riguarda tutte le categorie».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari