HomeCalcioFischia Di Bello: quanti precedenti negativi per i granata
spot_img

Fischia Di Bello: quanti precedenti negativi per i granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Marco Di Bello, della sezione di Brindisi, è stato designato come arbitro per la partita del 21 Aprile allo Stadio ‘Arechi’ tra Salernitana e Verona. Il match è valido per la 37ª giornata di Serie A.

Marco Di Bello torna a Salerno

La Salernitana si appresta a giocare l’ultima partita in Serie A tra le mura amiche. La squadra di Colantuono trova di fronte l’Hellas Verona, in cerca dell’ultimo passo verso la salvezza e la permanenza in massima categoria.


Ti potrebbe interessare anche:


Salernitana-Hellas Verona: la designazione

L’arbitro scelto dal designatore Rocchi sarà Marco Di Bello. Gli assistenti Mauro Galetto di Rovigo e Marco Scatragli della sezione di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà il bergamasco Kevin Bonacina, mentre in sala VAR toccherà a Valerio Marini di Roma e al palermitano Rosario Abisso, che pure ha incontrato spesso i granata.

Sarà di nuovo Salernitana-Hellas per Di Bello

Strana, e triste, coincidenza per l’arbitro pugliese e i supporter dell’ippocampo: nella partita in cui Salerno saluta il sogno Serie A, pare che il fato abbia voluto aggiungere una nota nostalgica ad un incontro dalle tinte già poco allegre per i salernitani.

L’uomo in giallo che dirigerà l’incontro, infatti, ha già diretto in precedenza sette volte i granata. Tra queste, i tifosi granata ricorderanno di certo la finale playoff di Serie C nel 2011, nell’andata a Verona, proprio in casa degli scaligeri.

La squadra allenata da Breda non ebbe fortuna, ed impattò per 2-0 sul campo degli uomini di Mandorlini. In quell’occasione, furono diverse le polemiche per la gestione della partita da parte dell’arbitro brindisino: il rosso mostrato a Caglioni e i rigori concessi ai gialloblù indirizzarono la partita. Il resto della storia è ben noto.

I precedenti dei granata: che sfortuna nelle gare casalinghe

Nei dati relativi ai precedenti con il fischietto brindisino, balza all’occhio quello relativo ai successi tra le mura amiche: ancora nessuno per la Salernitana. In totale il bilancio è di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con lui in campo.

L’ultimo appuntamento, risale a Gennaio, con la vittoria per 1-2 della Roma allo stadio “Arechi”. In precedenza, Di Bello ha incontrato Colantuono in due episodi felici per la Salernitana: la vittoria per 1-2 sul campo del Venezia (col gol vittoria di Schiavone), e il pareggio a Genova, sponda rossoblù, terminato 1-1 con rete di Bonazzoli.

Per quanto riguarda la squadra di Baroni, Di Bello ha arbitrato spessissimo i veneti: ben 18 i precedenti, di cui otto vittorie, sei pareggi e quattro KO. Non certo un dato ben augurante per i salernitani, che vorrebbero chiudere dignitosamente l’esperienza in massima categoria nel proprio stadio.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari