martedì 25 06 24
spot_img
HomeSportBASKETLa città di Agropoli accoglie il Basket con la B maiuscola
spot_img

La città di Agropoli accoglie il Basket con la B maiuscola

spot_img
spot_img

Nella città di Agropoli, maggio sarà un mese dedicato al basket. In città arrivano le partite della Finale Nazionale Under 17 Eccellenza. Scopriamo di più sull’evento.

Il Basket si gioca ad Agropoli

Si è tenuto negli uffici federali di via Vitorchiano il sorteggio dei quattro gironi della Finale Nazionale Under 17 Eccellenza, in programma dal 20 al 26 maggio ad Agropoli (Salerno). L’evento, che raccoglie sedici squadre divise in quattro gironi, ha spinto il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca a definirlo «motivo di orgoglio e di soddisfazione per la nostra regione».


Ti potrebbero interessare anche:


Tutte le partite della finale di Agropoli saranno trasmesse in diretta su Twitch Italbasket o in alternativa su YouTube Italbasket. Vediamo i gironi:

Girone A
Reyer Venezia Mestre
Tezenis Verona
Orange1 Bassano del Grappa
Dolomiti Energia Trento

Girone B
New Basket Brindisi
Vis 2008 Ferrara
Pall. Prato Dragons
SAP Alghero

Girone C
San Paolo Ostiense Roma
Pallacanestro Varese
EA7 Emporio Armani Olimpia Milano
Conforama Varese Academy

Girone D
Virtus Bologna
Cab Stamura Ancona
Unahotels Reggio Emilia
Allianz Derthona Basket

Al Palasport Andrea Di Concilio andrà in scena per la seconda volta in Campania questa manifestazione sportiva di grande caratura nazionale. A condividere col pubblico il suo pensiero circa l’evento sportivo c’è anche Giulio Russo, presidente della polisportiva basket Agropoli: «Il nostro invito è quello di vedere ogni giorno gli spalti gremiti e di questo ne siamo più che convinti perchè Agropoli e Torchiara rispondono sempre presente ad eventi così importanti».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari