lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Trapani, l'allenatore avversario: Castori ritorna all'Arechi
spot_img

Salernitana-Trapani, l’allenatore avversario: Castori ritorna all’Arechi

spot_imgspot_img

L’allenatore del Trapani, Fabrizio Castori, è una vecchia conoscenza della Salernitana. Il tecnico dei siciliani ha già allenato i granata, di Salerno, nella stagione 2008/2009 in Serie B.

L’allenatore del Trapani, Fabrizio Castori

Classe 1954 Fabrizio Castori è uno dei tecnici più esperti in questo campionato. Secondo per anzianità, dietro solo a Gian Piero Ventura, il tecnico del Trapani ha raccolto in carriera oltre 400 panchine nel campionato cadetto.

Arrivato alla guida dei siciliani nel mese di dicembre, sta provando a far risalire il Trapani dai piani bassi della classifica. Con 6 punti raccolti in altrettante partite è ancora penultimo ed alla disperata ricerca di punti, a Salerno sarà da temere tantissimo.

Negli oltre 20 anni di carriera Castori ha girato in lungo e in largo per l’Italia, ottenendo successi nei campionati minori. Nel 2015, però, è stato l’artefice della storica promozione del Carpi in Serie A, squadra che fino al 2013 non era mai nemmeno stata in Serie B.

All’Arechi, inoltre, ci arriverà da ex in quanto ha guidato la Salernitana nel campionato 2008/2009. Campionato particolare sia per Castori che per la Salernitana; il tecnico, infatti, è stato esonerato ben 2 volte e la Salernitana, intervallando a Castori Mutti prima e Brini poi, si è riuscita a salvare all’ultima giornata.

Contro la Salernitana, invece, ha un bilancio più che positivo. In 10 gare giocate contro la sua ex squadra Castori ha ottenuto 5 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta che risale addirittura al 2004 (Salernitana-Cesena 6-1).

La fame di punti, la voglia di rivalsa da ex e l’ottimo ruolino di marcia contro la Salernitana saranno armi in più per Castori. Sfida da non sottovalutare.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari