martedì 30 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, non si "spezza" il tabù Dionigi: il Brescia ne fa tre
spot_img

Salernitana, non si “spezza” il tabù Dionigi: il Brescia ne fa tre

spot_imgspot_img

Ancora capolista, almeno fino alle 20 quando terminerà il match tra Cittadella e Spal. La Salernitana perde contro il Brescia e non “spezza” il tabù Dionigi

Brescia-Salernitana: l’analisi del match

Resta al comando della classifica di Serie B la Salernitana di mister Castori che, nonostante la sconfitta subita a Brescia, attenderà l’esito del match di Cittadella-Spal in programma alle 18. Granata presi in fase offensiva già nei primi venti minuti del primo tempo.

PRIMO TEMPO

Si gioca la carta Aya e Cicerelli dal primo minuto mister Castori. Dall’altra parte Dionigi cerca i suoi primi tre punti a meno di 24 ore dalla firma come nuovo tecnico del Brescia. I padroni di casa partono subito forte e al terzo del primo tempo passano subito in vantaggio con l’olandese Van de Looi. Partenza freddissima della Salernitana che un quarto d’ora dopo beccano la seconda rete degli azzurri: Sabelli serve Spalek che di testa infila Belec. E’ una doccia fredda per i granata. Dovranno passare altri venti minuti per vedere la prima azione in fase offensiva dei granata: Di Tacchio furbamente guadagna un calcio di rigore che Tutino trasforma prima del fischio della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

Riparte il match con gli stessi undici in campo confermati per il Brescia mentre la Salernitana sostituisce Cicerelli, spento e fuori ruolo, con Anderson. I granata partono carichi e anche un pò nervosi. Girandola di gialli con Di Tacchio prima e Anderson poi. Tris di cambi per il Brescia che mettono forze fresche con Mangraviti, Bjarnason e Ayè. Un paio di minuti dopo anche i granata inseriscono nuovi innesti con Capezzi e Lopez che prendono il posto di Di Tacchio e Bogdan. La stanchezza inizia a farsi sentire e alla prima disattenzione di impostazione della squadra granata il nuovo entrato Bjarnason supera Aya e Gyomber e infila Belec, complice della rete avversaria perchè non riesce a trattenere il tiro dell’islandese. Non bastano gli innesti, forse tardivi, di Antonucci e Giannetti sul finire di gioco. La Salernitana esce sconfitta dal Rigamonti.


Il tabellino del match

Reti: 3′ Van de Looi, 21′ Spalek, 43′ Tutino, 76′ Bjarnason

Brescia (4-3-3): Joronen Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella, Dessena, Van de looi, Jagiello, Spalek, Torregrossa, Ragusa. A disposizione: Kotnik, Zmhral, Mangraviti, Ghezzi, Bjarnason, Labojko, Verzeni, Ayè. Allenatore: Davide Dionigi.

Salernitana (3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber, Aya, Kupisz, Dziczek, Di Tacchio, Cicerelli, Casasola, Tutino, Djuric. A disposizione: Adamonis, Lopez, Baraye, Anderson, Mantovani, Iannoni, Capezzi, Barone, Giannetti, Antonucci, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari