martedì 30 04 24
spot_img
HomeEsclusiveSalernitana-Cittadella, Iunco: "La Salernitana darà filo da torcere a tutti"
spot_img

Salernitana-Cittadella, Iunco: “La Salernitana darà filo da torcere a tutti”

spot_imgspot_img

Questo sabato la Salernitana ospiterà il Cittadella allo stadio Arechi di Salerno. Granata in cerca di punti per allungare il primato in classifica. Ospite della nostra consueta intervista “doppio ex” l’attaccante Antimo Iunco.

Antimo Iunco doppio ex di Salernitana-Cittadella

Antimo Iunco, ex calciatore e ora allenatore dell’US Albaronco 2004, è stato un giocatore sia della Salernitana che del Cittadella.  A gennaio 2009 viene ceduto in prestito alla squadra campana, poi, tornato alla base al ChievoVerona, viene ceduto in prestito, con diritto di riscatto della comproprietà, al Cittadella. In carriera, Iunco ha anche indossato la casacca azzurra. Con la Nazionale Italiana, esordisce con l’Under 20 nel 2004, mentre l’anno dopo, con l’Under 23, prende parte ai Giochi del Mediterraneo. Terminata la carriera da giocatore nel 2019, diventa il nuovo tecnico della formazione veronese dell’Albaronco, militante nel campionato di Promozione veneta.

Un parere su questo campionato di Serie B e sull’attuale andamento di entrambe le squadre?

«In questo momento la capolista è la Salernitana, nonostante ci sia da omologare il risultato col Cosenza. Il campionato, però, è ancora lungo ed il Cittadella è poco dietro, ma credo che i campani daranno filo da torcere a tutti».

Quali sono i ricordi più belli legati alle esperienze con entrambe le maglie?

«A Salerno venivamo da un periodo particolare e ci siamo salvati alla penultima giornata; era l’epoca di Lombardi. L’obiettivo, nonostante una stagione sottosopra, era quello di salvarci e lo abbiamo raggiunto. Con il Cittadella, invece, ho ricordi fantastici. E’ casa mia, siamo andati ai playoff e stavamo per andare in Serie A. Quella di sabato sarà senz’altro una grande partita».

Hai già un ipotetico pronostico sulla partita?

«Come detto, sarà sicuramente una gran belle partita. Sono due squadre che vogliono giocare e imporre il proprio gioco e mi aspetto una partita piena di gol, ci divertiremo».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari