lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Ascoli: Io c'ero quando Palladino e Zaniolo ci regalarono la salvezza
spot_img

Salernitana-Ascoli: Io c’ero quando Palladino e Zaniolo ci regalarono la salvezza

spot_imgspot_img

Amarcord agrodolce ma indimenticabile nel 2005!

Penultima giornata del campionato di Serie B 2004/2005, la Salernitana di Angelo Gregucci ospita all’Arechi l’Ascoli di Marco Giampaolo con l’obbligo di vincere ed ottenere la salvezza.

L’Arechi, per l’occasione, è gremito, ci sono oltre 32000 spettatori e, nell’aria, si respira un’atmosfera di festa mista a timore per la posta in palio; l’Ascoli, infatti, era in piena lotta play-off ed una sconfitta avrebbe fatto sfumare la Serie A. L’inizio è dei migliori… per l’Ascoli, infatti gli ospiti si portano subito in vantaggio e, con un po’ di fortuna, riescono a giungere all’intervallo sullo 0-1. Nella ripresa, invece, le cose cambiano e cambiano in positivo per la Salernitana. I granata, in appena 5 minuti dal rientro in campo, si portano prima sul pari con Palladino e poi in vantaggio con Zaniolo mandando in visibilio l’intero stadio e tutta la tifoseria non presente all’Arechi. Terminata la gara la Salernitana ha potuto festeggiare la vittoria e la matematica salvezza, l’Ascoli, invece, ha dovuto soffrire nell’ultima gara per aggiudicarsi i play-off, persi poi in semifinale col Torino.

Felicità bruscamente interrotta pochi giorni dopo, infatti la Salernitana di Aliberti fu condannata al fallimento ed alla retrocessione in Serie C.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari