venerdì 10 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, retrocessa e vicina a registrare record negativi in Serie A
spot_img

Salernitana, retrocessa e vicina a registrare record negativi in Serie A

spot_imgspot_img

La Salernitana è ormai retrocessa in Serie B, ma potrebbe anche registrare un ulteriore record negativo in massima serie.

Salernitana vicina a un record negativo

La Salernitana è matematicamente retrocessa in Serie B, con la sconfitta subita contro il Frosinone, ieri 26 aprile 2024, allo stadio “Arechi”. A questa amara sentenza potrebbe aggiungersene anche un’altra.


Ti potrebbero interessare anche:


I granata, fino alla 34ª giornata, hanno ottenuto 15 punti e hanno subito 73 gol, e sono ad un passo dal record negativo in Serie A, sia per i pochi punti raccolti, sia per i gol subiti.

Le altre squadre che hanno ottenuto questi record negativo di punti in massima serie sono stati il Pescara, nella stagione 2016-2017, che ha ottenuto solo 18 punti alla 38ª giornata e il Brescia, che ne ha ottenuti 12 alla 34ª giornata, nella stagione 1994-1995, stagione in cui in Serie A militavano 18 squadre e non 20.

L’altro record, riguardante i gol subiti e quindi, la peggior difesa lo detengono il Crotone con 92 gol subiti, nella stagione 2020-2021 e Casale, con 91 reti subite, nella stagione 1933-1934, anche in questo caso in massima serie militavano solo 18 squadre.

Mancano ancora quattro giornate alla fine del campionato e la speranza è che la Salernitana non saluti la Serie A conquistando anche dei record negativi.

spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.

Notizie popolari