lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSalernitanaPisa-Salernitana: gli ex che si affronteranno ai piedi della "Torre Pendente"
spot_img

Pisa-Salernitana: gli ex che si affronteranno ai piedi della “Torre Pendente”

spot_imgspot_img

Figurano tutti tra le fila della Salernitana gli ex che si affronteranno, nel turno infrasettimanale, all’‘Arena Garibaldi’ di Pisa.

Gli ex di Pisa e Salernitana

Pesante 4-0 in favore della Salernitana per quanto riguarda il conteggio degli ex, tra campo e panchina dominio granata contro il Pisa.

Cominciamo l’analisi degli ex partendo da quello più recente, Francesco Di Tacchio. Il capitano della Salernitana ha militato nel Pisa dal 2015 al 2017 e, sotto la guida di Rino Gattuso, ha raccolto ben 55 presenze. Esperienza agrodolce per lui in Toscana dove ha ottenuto una promozione in Serie B ed una retrocessione, nuovamente, in Serie C.

Al nerazzurro della Toscana è legatissimo anche Alessio Cerci che, nel 2007-2008, ha vissuto la sua prima grande stagione tra i professionisti; per l’esterno, all’epoca di proprietà della Roma, 10 reti e 7 assist in campionato ed una semifinale ai play-off persa contro il Lecce.

Ad allenare Cerci, inoltre, c’era, come oggi, Gian Piero Ventura, che al Pisa ha trascorso quasi 2 stagioni. La prima, quella in compagnia di Cerci, li ha visti sfiorare la Serie A, la seconda, purtroppo, è finita in anticipo a causa di un esonero. Nello staff di Ventura era presente anche Giuseppe Zinetti, storico preparatore dei portieri dell’ex CT della Nazionale.

Tra le fila del Pisa, invece, non ci sono giocatori che hanno avuto trascorsi nella Salernitana. Menzione particolare per Davide Moscardelli, autore di 2 gol contro i granata ai tempi della sua esperienza alla Triestina dal 2003 al 2005.

Mercoledì in caso colpisse la legge dell’ex, si farà festa, a quanto pare, solamente a Salerno.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari