sabato 27 04 24
spot_img
HomeSportLa P2P Volley si prepara al primo recupero dopo lo stop per...
spot_img

La P2P Volley si prepara al primo recupero dopo lo stop per COVID-19

spot_imgspot_img

La P2P volley inizia il recupero delle partite non disputate del campionato di pallavolo di Serie B2.

Pallavolo Serie B2: ancora recupero per la P2P Volley

La P2P Volley, squadra di Baronissi che partecipa al campionato di pallavolo di Serie B2, dopo lo stop di due mesi per COVID-19, torna in campo per recuperare le dispute arretrate.

La prima partita giocata dopo il rientro, e l’ultima regolare da calendario, contro Molinari, sul nuovo campo casalingo, non è andata come le prime due. Il team di Coach Camiolo ha concluso con una sconfitta, ma lo stesso mister aveva fatto presenti le difficoltà motorie notate dopo lo stop sulle quali bisognava lavorare. Sicuramente, oltre al lavoro fisico in allenamento, è necessario un lavoro che vada oltre la pallavolo

Parla il vice presidente Luca Castagna

La squadra scende in campo con varie difficoltà dovute ai protocolli COVID-19, da dover rispettare, e il vice presidente Castagna fa il punto della situazione:

«Siamo tornati in campo domenica dopo due mesi dall’ultima partita e le ragazze, per varie ragioni di protocolli, hanno avuto pochi giorni di allenamento.[…] Le atlete hanno avuto il pass all’idoneità poche ore prima dell’ultima gara regolare da calendario di domenica. Dobbiamo affrontare un tour de force importante, consapevoli che abbiamo bisogno di tempo e che stiamo portando avanti una missione.[…] Siamo orgogliosi che Baronissi sia diventato centro vaccinale, ma sicuramente questo ha avuto una grande ricaduta sulla nostra società. Abbiamo però trovato l’ospitalità di una struttura all’avanguardia e di una società serissima, la polisportiva La Filanda di Sarno».

In merito ai protocolli attuati ella pallavolo:

«Avevo delle perplessità sui protocolli anche l’anno scorso, quando la P2P scelse di fare due passi indietro dalla Serie A, nate per la gestione di un’attività a quel livello senza garanzie. Il protocollo prevede una misurazione di febbre, meccanismi di sanificazione quotidiani. Noi da sempre stiamo facendo il massimo in termini di monitoraggio, tamponi, attenzioni, stiamo letteralmente impazzendo da mesi anche se questo non è servito. Sicuramente il messaggio che voglio mandare, è di forza per sostenere queste ragazze che, già domenica, avevano buttato il cuore oltre l’ostacolo. Domani scendiamo in campo per il primo recupero e spero e sono convinto, che la P2P vincerà questa battaglia».

Ora le ragazze, dopo la sospensione, saranno impegnate per tutto il mese di aprile per riuscire completare tutte le tappe mancanti. Il 2 maggio è il termine entro il quale disputare tutti gli incontri, e il primo in calendario per la squadra di pallavolo di Serie B2, è il 4 aprile in trasferta contro Pozzuoli.

Serie B2 girone M1, recuperi 3ª  giornata
01.04.21 19:30 UISP Pall. Pozzuoli Napoli Vs P2P SIP&T Baronissi

https://www.facebook.com/P2Pvolley/videos/197375888527675/


Potrebbe anche interessarti:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari