mercoledì 08 05 24
spot_img
HomeSportFUTSALLo Sporting Sala Consilina chiude la sua prima stagione in Serie A...
spot_img

Lo Sporting Sala Consilina chiude la sua prima stagione in Serie A nel derby con l’Avellino

spot_imgspot_img

Ultima gara del primo campionato nella massima serie per lo Sporting Sala Consilina, il derby con l’Avellino promette spettacolo.

Sporting Sala Consilina, si chiude la stagione nel derby

Gli uomini di mister Fabio Oliva saranno impegnati sul campo della Sandro Abate Avellino per chiudere la regular season con un importante derby campano. Gli irpini pur essendo già qualificati ai playoff giocheranno con l’obiettivo di cercare di migliorare la propria classifica per aggiudicarsi un accoppiamento più favorevole.

I draghi vogliono chiudere la stagione con una vittoria che, indipendentemente dai discorsi di classifica, resta importante. Soprattutto per il pubblico, dopo la cocente sconfitta contro Genzano nell’ultima in casa.

La gara è in programma domani sera, alle ore 21 con diretta su futsaltv.it in contemporanea con tutte le altre sfide di giornata.

Le parole di mister Oliva

Prima del match ha parlato il mister dei gialloverdi, sottolineando l’attaccamento a questo derby:

«Nostro dovere andare a giocare pur senza obiettivi per onorare il campionato fino alla fine. Già da qualche settimana è difficile giocare senza un obiettivo, è naturale che le motivazioni cominciano a calare ma i ragazzi si sono sempre allenati con grande impegno e con il Genzano l’abbiamo dimostrato, competendo fino alla fine senza mollare.

È stata una stagione particolare, due anni fa quando sono arrivato l’obiettivo erano i playoff e poi abbiamo vinto campionato e coppa. Quest’anno abbiamo costruito bene la squadra, ma ci sono stati degli intoppi e infortuni (Bateria e Salas su tutti, dovevano essere le nostre punte di diamante). Secondo me, con tutti gli alti e bassi, è stato un ottimo campionato. Chiudiamo come seconda fra le neopromosse, dietro all’Ecocity che ha fatto investimenti ingenti. Il nostro gruppo è stato solido.

Nei momenti di difficoltà i tifosi ci hanno dato una grossa mano, difficilmente si troveranno palazzetti con questo calore. Mi auguro che l’atmosfera migliori ancora».

Nelle ultime parole mister Oliva ha poi fatto intendere, in maniera ovviamente ufficiosa, che la società sarebbe vicina alla decisione di non continuare il rapporto con il tecnico che ha guidato la squadra negli ultimi due anni.

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari