mercoledì 08 05 24
spot_img
HomeFrontpageDi Francesco nel post-partita: "Era fondamentale portare a casa i tre punti"
spot_img

Di Francesco nel post-partita: “Era fondamentale portare a casa i tre punti”

spot_imgspot_img

Ennesima sconfitta per la Salernitana, che sancisce la retrocessione in Serie B. Il Frosinone, invece, torna alla vittoria e continua a lottare per la salvezza. Di seguito le parole del tecnico dei ciociari Eusebio Di Francesco.

Le dichiarazioni di Di Francesco nel post-partita

Grazie al rigore di Soulé e alle reti di Brescianini e dell’ex Zortea, il Frosinone ha ottenuto tre punti fondamentali per la lotta per la permanenza in A e va cosi a +3 sulla zona rossa, avvicinandosi alle altre pretendenti salvezza. Il tecnico dei gialloblù, Eusebio Di Francesco, ha commentato così la gara:


Potrebbe interessarti anche:


«Questi ragazzi stanno facendo una crescita importante dal punto di vista dell’atteggiamento. Al di là della sofferenza del secondo tempo, dove anche la Salernitana non aveva niente da perdere e se l’è rischiata, noi siamo mancati un po’ nel palleggio e nella qualità, sia nelle ripartenze che nella gestione della palla. Poi c’è stato qualche piccolo infortunio. Hanno modificato l’assetto, un insieme di cose che hanno un po’ scombussolato i piani che erano legati ai vari cambi che avevo preventivato durante la gara. Detto questo, oggi c’era un obiettivo. In questo momento era fondamentale portare a casa i tre punti che mancavano da troppo tempo».

«Abbiamo vinto con tre gol di scarto. Abbiamo mancato anche le quattro palle per tre gol importanti. Abbiamo concesso qualcosa, ma ci può stare. Abbiamo avuto maggiore solidità difensiva. Abbiamo concesso meno gli avversari. Sempre con un pensiero di essere alti e aggressivi. Abbiamo fatto molto meglio il primo tempo che il secondo. Questo va migliorato perché dobbiamo dare maggiori opportunità in queste direzioni».

«Io rappresento il Frosinone. Non sto giocando per me stesso. Per me è importante un obiettivo comune. Noi abbiamo uno obiettivo comune. Lo dicevo prima, tanti ragazzi qui sono cresciuti attraverso non un pensiero individualistico, ma di squadra. Ed è fondamentale, perché non dovete capire che il calcio, è un gioco di squadra e tanti ragazzi in questa squadra, vi assicuro, che stanno facendo veramente un salto di qualità. E mi auguro che alla fine voi ci daranno anche dei risultati importanti»

« Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, nel secondo tempo siamo stati meno qualitativi. Magari diamo anche merita a loro. Oggi sento proprio questo risultato, perché non era un risultato scontato, 100%. È un risultato importante»

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari