lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSportBASKETIl fuggitivo (gialloblù)
spot_img

Il fuggitivo (gialloblù)

spot_imgspot_img

David Logan, guardia dello Scafati Basket, non è più in Italia. In volo per gli Stati Uniti, il giocatore americano non ha dato preavviso della sua azione. Leggiamo assieme il  comunicato ufficiale del club e scopriamo i probabili scenari che si potranno aprire.

Scafati Basket, il comunicato ufficiale

David Logan, beniamo della tifoseria gialloblù, non è più a Scafati. Nessuno sa dare notizie della sua partenza improvvisa per gli Stati Uniti d’America. Neanche la società stessa. La dirigenza ha comunicato attraverso i suoi canali ufficiali: «La Givova Scafati rende noto che il proprio tesserato David Logan, senza alcuna richiesta e preventivo assenso da parte della società, ha fatto rientro negli Stati Uniti d’America, nella giornata di lunedì 29 gennaio. In prossimità della partenza, ha lasciato solo un messaggio WhatsApp al general manager e al direttore sportivo, con cui ha comunicato tale suo intendimento. Nei confronti dell’atleta, regolarmente sotto contratto ed in attesa di valide motivazioni in merito, la società si riserva comunque di adottare ogni necessario provvedimento, a tutela della propria immagine e nel rispetto degli obblighi contrattuali previsti».

Gli scenari che si aprono

Il caso-Logan ha gettato, ovviamente, tutti nel panico; ma ancor di più tutti – tifosi e addetti ai lavori – si chiedono quali saranno le conseguenze. A livello giuridico, nel caso in cui il giocatore non si presenta agli allenamenti senza dovuta giustificazione, si parla di inadempimento contrattuale, con ipotetica rescissione del contratto e un risarcimento danni. Queste beghe giuridiche passano in secondo piano rispetto al parquet di gioco: Logan è sempre stato uno dei pilastri fondamentali della formazione gialloblù. Senza di lui la squadra riuscirà a rendere al massimo? Aspettiamo aggiornamenti.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari