sabato 27 04 24
spot_img
HomeCalcioIl match tra Cavese e Turris è stato rinviato causa COVID-19
spot_img

Il match tra Cavese e Turris è stato rinviato causa COVID-19

spot_imgspot_img

La notizia era già nell’aria ma da poco è arrivata l’ufficialità. Cavese-Turris rinviata a mercoledì 28 aprile.

Cavese: accettata la richiesta dei corallini

La gara tra Cavese e Turris non si giocherà domenica 18 aprile 2021.

Troppi i casi di COVID-19 presenti nella società corallina che ha portato a richiedere il rinvio della gara. Il match sarà recuperato mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 15:00 allo stadio Simonetta Lamberti.

Rinvio che, non è andato giù al presidente Massimiliano Santoriello che ha espresso tutto il suo malumore ai microfoni di TuttoC.com:

Le parole di Santoriello

«Un simile rinvio esporrebbe la Cavese all’ennesima difficoltà nel corso di questa stagione, sia perché, a differenza di tutte le altre squadre in lotta per la retrocessione, la Cavese si troverebbe ad affrontare tre gare in otto giorni (in luogo di due), sia perché la Cavese si troverebbe a dover rientrare dalla gara esterna con il Palermo (programmata per le ore 17.30 del giorno 25 aprile 2021) in data non antecedente alla tarda mattinata del 26 aprile 2021 (con oggettiva impossibilità di effettuare allenamenti e/o terapie per eventuali infortunati)».

Secondo Santoriello il rinvio al 28 aprile costituirebbe una violazione del diritto di tutte le squadre a potersi giocare la delicatissima fase finale di campionato a “parità di armi” o quantomeno a potenziale “parità di armi”, continuando il presidente della Cavese afferma che:

«La programmazione della gara per il 28 aprile 2021 rappresenterebbe anche implicita violazione delle prescrizioni di cui al comunicato n. 406-2021, prevendente la disputa delle ultime due gare di stagione regolare per i giorni 25 aprile 2021 e 2 maggio 2021, con presupposto di intervenuta disputa da parte di tutte le compagini di tutte le restanti gare precedenti».

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari