lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoSabatini guarda ancora in Argentina: la stella Pavón e il talento di...
spot_img

Sabatini guarda ancora in Argentina: la stella Pavón e il talento di Retegui

spot_imgspot_img

Sabatini e la rivoluzione nel calciomercato della Salernitana: il ds punta i radar in Argentina, sponda Boca Juniors

Calciomercato Salernitana: radar italoargentini

Walter Sabatini continua la rivoluzione nel calciomercato della sua Salernitana. Il ds vuole mantenere la categoria e operare al meglio in questa sessione invernale. Con un accordo verbalmente chiuso, Federico Fazio si appresta a diventare un nuovo difensore granata. Risolte le ultime querelle con il club giallorosso, Fazio dopo diversi tira e molla, col pressing decisivo di Sabatini, è riuscito a convincere il ragazzo ad accettare una nuova esperienza calcistica, giunta ormai alle battute conclusive e, salvo ripensamenti del giocatore, firmerà un contratto fino a giugno con possibile prolungamento di un altro anno in caso di salvezza. Fazio non è il solo italoargentino in agenda: dalla nación albiceleste sono studiati anche i profili di Cristian Pavón e Mateo Retegui.

Sulle “orme” di Messi e Maradona: Cristian Pavón

«Un buon attaccante esterno che preferisce partire largo per poi tagliare al centro del campo. Di piede destro ma dotato di una buona accelerazione, è anche bravo nel dribbling se si impegna». Lo aveva presentato così Lionel Scaloni, commissario tecnico dell’Argentina, che lo aveva inserito (anche a sorpresa) tra il roster della Selección. Cristian Pavón, 26 anni, jolly offensivo ma soprattutto esterno d’attacco. Italoargentino, ha un contratto in scadenza a giugno ed è in rotta con l’ambiente Xeneizes. «El Kichán de Anisacate» è stato un prospetto fortemente stimato anche da Lionel Messi che ne ha sempre caldeggiato l’acquisto per l’allora suo Barcellona e per l’Argentina ai Mondiali 2018. Come divevamo, Pavón e il Boca sono ai ferri corti per via di promesse non mantenute, vari prestiti e una voglia di confrontarsi in un altro calcio. Con la maglia gialloblu ha vinto tre scudetti e Sabatini vorrebbe portarlo a Salerno a titolo definitivo. L’offerta è di circa 4-5 ma l’unico ostacolo sembrerebbe la burocrazia tra Argentina e Italia in termini di transfer. Possibile che l’esperto ds si sia mosso già nei giorni scorsi per accelerare il tutto.

Calciomercato Salernitana: Mateo Retegui “sogna” Totti

Classico centravanti di peso dalle spiccate doti fisiche, classe 1999 e alto 186 centimetri con un ottimo senso del gol. Queste le prime skills di Mateo Retegui, italoargentino della “Scuderia Totti”. Il secondo calciatore ad essere entrato nella procura dell’ex capitano della Roma. Cresciuto nella cantera del River Plate per poi passare (in maniera molto discussa) ai rivali del Boca Juniors. Da quì un percorso di crescita fino alla prima squadra per poi fare esperienza all’Estudiantes e al Talleres. Il club gialloblu potrebbe liberarlo per una cifra intorno ai 2 milioni di euro e Sabatini sta cercando proprio con l’agente e amico Francesco Totti di far quadrare una trattativa per regalare ai granata un giocatore di ampia crescita.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari