venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoSalernitana-Fazio, adesso è ufficiale! L'argentino vestirà la n. 17
spot_img

Salernitana-Fazio, adesso è ufficiale! L’argentino vestirà la n. 17

spot_imgspot_img

Federico Fazio, difensore della Roma è ufficialmente un giocatore della Salernitana.

Salernitana-Fazio: l’argentino firma un biennale

Aggiornamento 29 gennaio – Adesso è ufficiale! Federico Fazio è un giocatore della Salernitana come comunicato dal club granata: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17».


28 gennaio

Federico Fazio ha accettato la Salernitana. L’argentino vestirà la maglia granata ed è atteso a Salerno per la firma sul contratto. Il difensore ha rescisso dalla Roma e firmerà un triennale con i granata. Sabatini è stato fondamentale nella trattativa con il giocatore e con la società capitolina.


27 gennaio

Federico Fazio è ad un passo dal vestire la maglia della Salernitana. Il difensore argentino lascerà la Roma dove vi ha militato per 6 stagioni e stasera arriverà in quel di Salerno. Il difensore argentino dopo aver risolto le ultime querelle con la Roma e con il pressing continuo di Sabatini si è convinto a vestire la maglia granata. Fazio dovrebbe firmare un contratto di cinque mesi con la Salernitana, più opzione per un anno in caso di eventuale salvezza dei granata in Serie A.


20 gennaio

Walter Sabatini è a lavoro già da giorni per assicurare alla Salernitana giocatori pronti per provare un miracolo sportivo che non avrebbe precedenti. Ragion per cui si sta guardando attorno, probabilmente già da ben prima della firma di Iervolino davanti al notaio per la consegna delle quote. Tra i tanti giocatori accostati al granata ora c’è Federico Fazio, 34 candeline da spegnere il 17 marzo, e una voglia di rimettersi in gioco dopo una prima parte di stagione da dimenticare. Tra infortuni e Coronavirus, e un José Mourinho che non lo vede, una sterzata sembra al momento improbabile.

Fazio e la causa alla Roma

Da informazioni raccolte dalla nostra redazione sembra che la Roma sia disponibile a farlo partire a zero, e su di lui ci sono due club con la Salernitana in vantaggio. Ma proprio il granata non è la meta prediletta a causa anche della posizione in classifica e questa sarà una delle difficoltà del mercato di Sabatini. Il club e Mourinho hanno rifiutato il suo reintegro nella rosa, permettendogli comunque di allenarsi per tornare in forma. Lo stesso calciatore vorrebbe, invece, finire la stagione in giallorosso, e ha indetto una causa legale ai capitolini rifiutando tutte le offerte pervenutegli, anche quella di Sabatini. Federico Julián Fazio ha un po’ di sangue salernitano nelle sue vene. Il nonno materno, infatti, è originario di Camerota, nel cuore del Cilento. Italiana, dalla Sicilia, anche la discendenza paterna.


Potrebbe interessarti anche
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari