martedì 30 04 24
spot_img
HomeSportFUTSALBrunelli protagonista nel torneo Futsal Week con la Nazionale Italiana di futsal
spot_img

Brunelli protagonista nel torneo Futsal Week con la Nazionale Italiana di futsal

spot_imgspot_img

Il capitano dello Sporting Sala Consilina, Leonardo Brunelli, si è fatto notare nelle amichevoli del torneo Futsal Week con la maglia azzurra della Nazionale a suon di gol e prestazioni convincenti.

Momento di grazia per Brunelli con la Nazionale

L’Italia ha partecipato ad un tris di gare nel torneo amichevole Futsal Week, conquistando tre vittorie e vincendo quindi il titolo. Tra i convocati si è distinto il pivot, nonché capitano, dello Sporting Sala Consilina che, come annunciato alla vigilia della preparazione da mister Bellarte, è stato importante nelle rotazioni della squadra.


Potrebbe interessarti anche:


Infatti il designatore della Nazionale, ha parlato così dopo l’esordio contro la Turchia: “Avere due pivot forti davanti, uno destro e uno mancino (Brunelli e De Oliveira, ndr), ha permesso di poter variare anche le soluzioni in fase offensiva , ora vorrei avere conferme nei prossimi incontri”.

Nella prima partita, 1-10 contro la Turchia, Brunelli è stato schierato dal primo minuto ed ha ringraziato il mister della fiducia con una tripletta. La gara contro la Bosnia, invece, è più complicata, il capitano dello Sporting seppur partendo ancora dall’inizio non riesce ad incidere ed è, invece, il suo sostituto a decidere il risultato: 2-1 per gli azzurri con gol di De Oliveira. Con il Venezuela stessa storia, Brunelli non incide sul risultato ma nel corso del secondo tempo si conquista il rigore del momentaneo 4-1, la partita finisce sul 5-2.

Italia, quindi, ottiene la vittoria in questa Futsal Week, a punteggio pieno con tre vittorie. Adesso la squadra costruita da Bellarte inizia ad avere una fisionomia precisa, con Brunelli che sembra il candidato principale a ricoprire il ruolo di pivot titolare.

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari