martedì 30 04 24
spot_img
HomeSalernitanaBrescia-Salernitana, le pagelle granata: padroni di casa travolgenti
spot_img

Brescia-Salernitana, le pagelle granata: padroni di casa travolgenti

spot_imgspot_img

Ecco le pagelle della Salernitana nella trasferta in casa del Brescia. I ragazzi di Fabrizio Castori incappano nella seconda sconfitta stagionale.

Le pagelle di Brescia-Salernitana

Cade, facendo anche rumore, la Salernitana in casa del Brescia. I ragazzi di Fabrizio Castori nulla hanno potuto contro lo strapotere delle rondinelle che, magari scossi e galvanizzati dalla cura Dionigi, hanno ottenuto meritatamente la vittoria.

Belec – In settimana si era decantato il suo primato nazionale per le sole 7 reti incassate. Le 3 odierne, purtroppo, gli tolgono il record e Bjarnason ringrazia in occasione del 3-1, 5,5.

Aya – Non brilla, ma prova più volte a mettere una pezza con volontà e determinazione, 5,5.

Gyomber – Se la gioca con Aya per la palma del “meno peggio” della difesa, ma è difficile premiare qualcuno, 5,5.

Bogdan – In affanno ed in ritardo più volte, perde spesso l’avversario ed è un po’ troppo leggero in fase di marcatura. Spaesato, 5. Dal 70′ Lopez – Entra abbastanza bene in partita provando a dare il via a qualche ripartenza granata, 6.

Kupisz – Solita corsa e tenacia per l’esterno polacco. La retroguardia lombarda, però, lo tiene a bada e la sua corsa, spesse volte, risulta inconcludente, 5,5.

Dziczek – Ancora il riflesso di quello apprezzato lo scorso anno. Sbaglia molti palloni, pressa con poca convinzione e non riesce a far partire alcuna azione per i suoi. Perso, 4,5.

Di Tacchio – Tanta tenacia per il capitano granata che lotta come pochi. La tanta vemenza e determinazione portano alla Salernitana un rigore a favore ed a lui un giallo che gli costerà il Lecce. Sufficiente, 6. Dal 70′ Capezzi – Entra bene in gara anche lui, rimedia a qualche errore di Dziczek e prova a farsi notare, sembrerebbe in ripresa dopo ormai un anno di ambientamento, 6.

Cicerelli – Nelle ultime gare è stato micidiale da subentrante, quest’oggi, da titolare, ha steccato. Il ruolo non congeniale, gli avversari tosti ed una condizione non ottimale lo hanno fatto uscire all’intervallo, 5. Dal 46′ Anderson – Prova a dare qualcosa con i suoi soliti strappi, ma non punge molto, 5,5.

Casasola – Solita gara di sacrificio e dedizione per l’esterno argentino. Qualche errore e qualche leggerezza in fase difensiva, però, lo penalizzano nel giudizio, 5,5. Dal 87′ Antonucci – Troppo poco per giudicarlo, SV.

Djuric – Brutta partita per il gigante granata. La squadra prova a cercarlo più volte, ma solo con lanci lunghi e poco pretenziosi, e lui non sempre risponde presente. Da rivedere, 5.

Tutino – Da segnalare il gol, con dedica alla nonna scomparsa da poco, e la solita grinta messa su ogni pallone. Corre, pressa e si comporta da leader, vuole vincere per ogni partita ma oggi, contro questo Brescia, c’era poco da fare, 6,5. Dal 87′ Giannetti – Entra a risultato acquisito, SV.

Castori – Il tecnico granata può poco o nulla quest’oggi. Cicerelli dall’inizio non ha brillato ed il cambio all’intervallo, capito l’andazzo, ha tanto il sapore di mossa conservativa in vista del Lecce. La squadra sbanda più volte e cerca più a limitare i danni, adesso il primato è a rischio, 5.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari