lunedì 29 04 24
spot_img
HomeFrontpageVincenzo Dolce e Settebello: buon esordio ai mondiali di Fukuoka
spot_img

Vincenzo Dolce e Settebello: buon esordio ai mondiali di Fukuoka

spot_imgspot_img

Il salernitano Vincenzo Dolce impegnato con la nazionale italiana di pallanuoto per i mondiali di Fukuoka.  Buona la partita di esordio del Settebello

Esordio e vittoria

L’Italia di pallanuoto, con il salernitano Vincenzo Dolce convocato ma senza giocare contro i transalpini, esordisce con una buona prova e, soprattutto, con una importante vittoria ai Campionati del Mondo 2023 in svolgimento a Fukuoka, in Giappone. I ragazzi di Sandro Campagna hanno esordito questa mattina alle 6.30 ore italiane contro la non irresistibile Francia. Il risultato finale è stato di 6-13 per il Settebello azzurro.  Nonostante fossero arrivati solo da qualche giorno, i nostri atleti si sono subito ambientati ed hanno superato le difficoltà legate al fuso orario.


Potrebbe interessarti anche:

La partita

Partono lenti gli azzurri, perdendo il primo quarto. Poi la musica cambia, e allora non c’è scampo per la Francia, squadra dimostratasi poco competitiva. Ora occhio alla prossima partita di mercoledì 19 contro la Croazia

I parziali:  3-2, 2-3, 0-3, 1-5. In gol per l’Italia: 4 gol per Fondelli,  2 gol per Cannella e Di Somma, una rete a testa per Bruni, Condemi, Marziali, N. Presciutti e Velotto.

Le parole di Campagna, Renzuto Iodice e Velotto rilasciate alla FIN

Campagna: «La Francia ci ha impegnato sul piano fisico e natatorio. All’inizio hanno meritato il vantaggio, giocando bene. Poi abbiamo registrato la difesa e cambiato la partita. Abbiamo controllato l’uomo in meno e ci siamo sciolti in attacco. L’esordio è positivo»

Renzuto Iodice: «Eravamo un po’ contratti all’inizio, ma credo sia normale. Il debutto comunque si avverte e la Francia è cresciuta molto anche in previsione delle Olimpiadi di Parigi. Nel terzo tempo abbiamo imposto il nostro ritmo, giocando bene e abbiamo vinto con merito. Gradualmente  miglioreremo cercando di evitare gli errori commessi»

Velotto: «Mi sto godendo il nuovo esordio. E’ andato tutto bene, sono contento anche di aver segnato un bel gol. Sono felice far parte di un gruppo compatto; c’è sintonia, avverto buone sensazioni e sono sicuro che siamo sulla buona strada per raccogliere risultati importanti»

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari