lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalcioI gironi di Serie D passano per la sentenza della Reggina
spot_img

I gironi di Serie D passano per la sentenza della Reggina

spot_imgspot_img

È da poco terminata l’udienza del Consiglio di Stato sulla questione relativa alla possibile esclusione della Reggina dalla Serie B. Ciò provocherebbe conseguenze importanti sulla compilazione dei gironi di Serie D.

Serie D: la composizione dei gironi attende

Nella giornata di domani verranno sciolti definitivamente tutti i dubbi che vedono sotto accusa la Reggina rea di non aver giustificato con un impedimento effettivo il mancato pagamento dei debiti tributari entro la scadenza del 20 giugno, vedrà consumarsi in un modo o in un altro il proprio destino.


Potrebbero interessarti anche:


Il destino delle squadre di Serie D

La possibile esclusione della Reggina comporterebbe dunque una reazione a catena. Se dovessero ‘saltare’ i reggini, lo scenario sarebbe il seguente:

  • la Casertana avrebbe diritto alla Serie C;
  • il Brescia verrebbe riammesso in Serie B.

Nel caso remoto in cui venisse escluso il Lecco:

  • il Perugia verrebbe ripescato in B;
  • il Piacenza salirebbe in C.

Sentenza che in un certo senso collega anche la Serie D che al momento non ha ancora presentato i gironi per via di questo effetto domino, poiché nel caso in cui la Reggina non venisse ammessa in Serie B potrebbe richiedere l’ammissione in quarta serie come società in sovrannumero. Nell’eventualità che i calabresi non vengano ammessi in B finirebbero nel Girone I composto prettamente da calabresi e siciliane.

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari