martedì 30 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D Girone H, vince solo la Gelbison, malissimo le altre
spot_img

Serie D Girone H, vince solo la Gelbison, malissimo le altre

spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la decima giornata del girone H di Serie D. Per le salernitane giornata pressoché disastrosa: il Santa Maria crolla per 5-0 ad Andria, l’Angri subisce un tris senza storia contro il Casarano e la Paganese perde un altro derby campano contro la Palmese. L’unica salernitana che gioisce è la Gelbison che regola per 2-0 il Gallipoli proiettandosi così in zona play-off.

Serie D girone H, vola la Gelbison di Monticciolo

La Gelbison ritrova la strada della vittoria, riscattando il risultato negativo della scorsa giornata contro il Matera. I padroni di casa, questa volta, trionfano ai danni di un Gallipoli che nulla può di fronte alla squadra allenata da Monticciolo. Una rete per tempo al “Guariglia”, con un capitan Croce che si improvvisa, a tutti gli effetti, man of the match della gara, segnando prima il gol e poi servendo l’assist per Dellino. I cilentani, grazie a questa vittoria, rientrano prepotentemente nella bagarre play-off a soli tre punti dalla capolista Altamura. Prossimo match in trasferta contro la pericolante Manfredonia.


Potrebbe interessarti anche:

Paganese

Continua il momento difficile degli azzurrostellati che non vincono ormai dal 14 ottobre. Dopo l’immeritata sconfitta nel derby contro la Gelbison, gli uomini di Agovino crollano anche nel derby campano contro la Palmese, fanalino di coda del gruppo H. Succede tutto nella prima frazione: al 40′ i padroni di casa trovano il vantaggio complice l’autorete di De Feo, pochi minuti più tardi, in pieno recupero, Fusco trova il goal del definitivo 2-0. Nel secondo tempo, complice il terreno pesante, non succede più nulla: la Palmese controlla il match, conquistando tre punti fondamentali per la salvezza. Una Paganese spenta e senza idee, probabilmente la peggiore della stagione, rimedia così una sconfitta che la allontana dalle zone nobili della classifica.

Angri

Al “Capozza” di Casarano, l’Angri cerca il riscatto dopo la sconfitta contro l’Altamura. I grigiorossi, però, capitolano già al 10′: Giannini batte Palladino dopo una grande azione dei padroni di casa. I ragazzi di mister Liquidato provano a reagire non riuscendo a trovare il pareggio in più di un’occasione per una scarsa imprecisione. Nella seconda frazione il copione non cambia: l’Angri cerca il pareggio e il Casarano cerca di colpire in contropiede. Infatti, al 72′ Rajkovic trova il pertugio giusto realizzando il raddoppio che taglia definitivamente le gambe ai grigiorossi. Pochi minuti dopo Parisi trova il tris chiudendo di fatto il match. Seconda sconfitta consecutiva per l’Angri che, adesso, si ritrova con un solo punticino di vantaggio sulla zona play-out.

Santa Maria Cilento

Match a senso unico quello andato in scena al “Degli Ulivi” di Andria. I padroni di casa si abbattono sul Santa Maria infliggendo un durissimo 5-0. La Fidelis è un rullo compressore sin dall’inizio del match: solo un grande Cannizzaro fa sì che i pugliesi passino in vantaggio solo al 24′ del primo tempo con Bottalico. Al 39′ Sasanelli raddoppia servito magistralmente da Strambelli, autore poi del tris a chiusura del primo tempo. L’uragano Fidelis non si ferma nemmeno nei secondi 45 minuti: un Cannizzaro impotente subisce prima la doppietta personale di Bottalico al 63′ e poi il pokerissimo di Scaringella, servito ancora una volta da un indemoniato Strambelli. I giallorossi chiudono malamente la serie di tre vittorie consecutive, attestandosi a metà classifica ma con due punti di vantaggio sulla zona play-out.

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari