lunedì 06 05 24
spot_img
HomeCalcioCavese e Paganese in scioltezza, segnali positivi per la Nocerina
spot_img

Cavese e Paganese in scioltezza, segnali positivi per la Nocerina

spot_imgspot_img

Giorni di test per le squadre salernitane di Serie D: Cavese, Nocerina e Paganese alle prove di inizio stagione contro Rossanese, Picerno e Pievese.

Serie D, le amichevoli della salernitane

In vista della prossima stagione della quarta serie italiana, le tre squadre della provincia di Salerno si sono confrontate con realtà diverse per prestigio, forza e ambizioni. Alla Nocerina il compito più difficile di arginare la formazione potentina; impegni più abbordabili invece per Cavese e Paganese.


Ti potrebbero interessare anche:


Cavese-Rossanese

Festa del gol per la Cavese che rifila ben otto reti alla Rossanese, squadra di Promozione calabrese, nell’appuntamento di Camigliatello Silano.

Piovono conferme su due versanti, quello offensivo e difensivo: Felleca e Foggia a segno nella prima frazione; Magri e Troest solidi riferimenti del quartetto arretrato, completato da Addessi e Mercurio.

Spicca la doppietta di Sette, che ha nel cognome il termine della conclusione del suo splendido calcio di punizione.

Nella seconda frazione di gioco, le doppiette di Cheddira e Capriati portano il risultato sull’8-0 per la formazione blufoncé.

Picerno-Nocerina

Allenamento congiunto tra Picerno e Nocerina al “Donato Curcio”. La formazione di Serie C parte bene, costruendo due palle-gol. Al terzo tentativo, i rossoblù passano in vantaggio con Murano servito da De Cristofaro, abile nel scippare la sfera a Vecchione e a servire in mezzo il compagno di squadra.

Gli uomini di Esposito reagiscono alla mezz’ora di gioco con Castro che sibila scompiglio e lancia Rossi che manca l’appuntamento col pari. Qualche minuto più tardi, la produzione offensiva dei rossoneri viene premiata col pareggio di Fontana.

Una gioia che svanisce in poco tempo, su una situazione di calcio d’angolo. Fantoni non raccoglie la sfera e Ciko ne approfitta per portare in vantaggio nuovamente i suoi.

Una grande punizione del subentrante Esposito definisce il risultato finale di 3-1 in favore dei padroni di casa.

Paganese-Pievese

Secco 3-0 per la Paganese ai danni del Pievese, nel primo match del ritiro di Chianciano.

Nell’undici di partenza figura il giovane classe 2005, Simone Esposito, tra i pali; Galeotafiore ed Giuseppe Esposito al centro della difesa, con ai lati Faiello e Semonella; centrocampo composto da Langella vertice basso, Del Gesso e De Feo nel ruolo di mezzali; tridente d’attacco formato da Orefice, supportato da Mancino e Perulli.

Mister Agovino può sorridere per la prestazione dei suoi: il tecnico di Sant’Anastasia ha avuto modo di far ruotare tutta la rosa a disposizione, sciogliendo riserve e ricevendo buoni segnali dal campo.

I tre squilli di Langella, Trezza e Campanile sentenziano i perugini.

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari