sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioMatteo Lovato, presunte offese a tifosi Toro: è bufera per il centrale
spot_img

Matteo Lovato, presunte offese a tifosi Toro: è bufera per il centrale

spot_img
spot_img

Bufera social per l’ex Salernitana Matteo Lovato: il centrale ora in forza al Torino al centro delle contestazioni dei tifosi per un video di poche ore fa.

Matteo Lovato: offese ai tifosi del Torino? La ricostruzione

Ore caldissime in casa Torino e per Lovato, centrale di proprietà della Salernitana e ora in prestito alla corte di Juric. I 30.000 spettatori del “Grande Torino”, proprio nel giorno della commemorazione dei ‘vinti solo dal fato’, al termine del pareggio col Bologna di Thiago Motta hanno fischiato la squadra.

Fischi che, sentendo bene l’audio di una storia Instagram pubblicata  in seguito dal portiere Luca Gemello, avrebbero fatto storcere il naso a qualche calciatore.


Ti potrebbe interessare anche:


La commemorazione di Superga, poi l’insulto

Nella giornata di ieri, Luca Gemello (secondo portiere del Toro) pubblica sui social il video (visualizzabile qui) che fa arrabbiare i tifosi del Torino. Durante l’annuale commemorazione a Superga in onore della squadra di Meroni e compagni, i tifosi si sono intrattenuti coi calciatori.

Nel video, che riprende i tifosi granata celebrare e salutare i propri beniamini, da una voce terza all’inquadratura proviene un’esclamazione: «Ciao, Ciao pezzi di me***» -esordisce- «Questi son gli stessi che ieri han fischiato». «Si si, infatti», concorda un altro. Quindi, un insulto rivolto a tutti i tifosi presenti.

Si tratterebbe, dunque, di almeno due tesserati coinvolti. La voce del principale attenzionato, sarebbe stata identificata dai tifosi in Matteo Lovato. La seconda, in Pietro Pellegri, giovane attaccante. È tuttavia da accertare il volto dei protagonisti, perché l’audio social è una frequenza sottoposta a diverse influenze e non fornisce una fonte attendibile per identificare i responsabili. Lo stesso Lovato, si è difeso sui social smentendo tutto.

La risposta di Matteo Lovato: “Torino la realtà più bella della carriera”

Nel pomeriggio di oggi, Lovato ha dato la sua versione dei fatti, rispondendo con una storia Instagram: «Torino e il Torino sono la realtà più bella a cui mi sono affacciato», inizia il centrale ex Cagliari.

«Chi mi conosce sa il profondo rispetto e ammirazione che ho sempre portato nella vita. Vengo pure accusato di aver detto qualcosa contro i tifosi?». Lovato conclude: «Non lo accetto perché non fa parte della mia persona, ed è contro i valori in cui credo!».

Nonostante la smentita, alcuni tifosi chiedono a gran voce la rescissione dei calciatori in questione. Proprio la società del Torino, nella partita contro il Bologna che valeva una buona fetta di Europa, aveva promosso un’iniziativa volta ad avvicinare il pubblico alla squadra, vendendo i biglietti a 1 euro, e riempiendo lo stadio.

Il quarto personaggio è Pellegri? Lui smentisce

I tifosi avrebbero identificato nella seconda voce Pietro Pellegri. La punta, come Lovato, ha risposto con una nota social: «Accetto le critiche e mi assumo responsabilità se sbaglio», si legge nelle prime righe.

«Rispetto le opinioni altrui, ma non accetto di essere accostato a un video che sta circolando poiché la mia voce non è presente», smentisce poi. Non è chiara la posizione di Cairo, anche perché i fatti sono ancora da analizzare con cura. Nel frattempo, sul web la reazione dei tifosi è forte, ed il principale additato è il centrale ex Cagliari.

Una variabile come quella dell’ambiente costituisce un fattore fondamentale per una squadra che persegue un obiettivo alle ultime giornate. Certo è, che per Juric e i suoi uomini, è una bella grana da smaltire, alla vigilia del delicato incontro con l’Hellas di domenica.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari