sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie D girone G: Gaetani regala il secondo posto alla Nocerina. La...
spot_img

Serie D girone G: Gaetani regala il secondo posto alla Nocerina. La Cavese riacciuffa il San Marzano nel finale

spot_img
spot_img

Si è conclusa questa 35ª giornata di Serie D per le compagini salernitane impegnate nel girone G. Ecco tutti i risultati…

Serie D girone G: Nocerina vittoriosa, è secondo posto in classifica

La Nocerina supera l’Ischia di misura e conquista, con il secondo posto, la possibilità di giocare i play-off in casa.

Il primo tempo si gioca a centrocampo, senza particolari emozioni, con gli ospiti che si fanno preferire nella prima parte e i molossi che escono allo scoperto nella seconda. Nel secondo tempo inizia il conto alla rovescia dell’Ischia, a cui sarebbe bastato un pareggio per tenere la seconda piazza. Nappi deve ricorrere ai cambi perché la Nocerina non gira, allora si passa ad un più offensivo 4-2-4 ed è quella la chiave: Giacinti a centrocampo per proteggere la difesa, Maimone al suo fianco a fare da collante e Gaetani a supporto di Cardella in avanti.

È proprio il numero 67 che sugli sviluppi di un calcio d’angolo fa 1-0 e decide la gara con un tap-in negli ultimi minuti. La Nocerina chiude il campionato dietro la Cavese e giocherà i play-off in casa, primo turno domenica contro il Cassino.


Potrebbe interessarti anche:


La Cavese festeggia la C con i tre punti: battuto il San Marzano nel finale

Il San Marzano chiude con una sfortunata sconfitta la stagione 2023-24, arrendendosi di misura alla capolista Cavese. Punteggio finale di 2-1 per gli aquilotti, che nella ripresa ribaltano il risultato sfruttando la superiorità numerica maturata per l’espulsione di Ndow.

Buona prestazione dei ragazzi di Zironelli, che nel primo tempo concedono un paio di opportunità alla neopromossa Cavese, poi accelerano intorno alla mezz’ora. Marotta al 42’ realizza il vantaggio con deviazione del difensore biancoblu Tropea. A inizio ripresa annullato per fuorigioco il raddoppio di Marotta, prima che lo stesso numero 10 impegni il portiere di casa con una bella conclusione.

A metà frazione Ndow rimedia un’espulsione per doppia ammonizione. Arriva il pareggio della Cavese, poi Coly divora incredibilmente il possibile 1-2. Nel finale una sventola di Felleca fissa il risultato sul 2-1 finale.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari