domenica 19 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana ospita l'Atalanta: le curiosità, come e dove vedere il match
spot_img

La Salernitana ospita l’Atalanta: le curiosità, come e dove vedere il match

spot_img
spot_img

Alle 18 la Salernitana ospiterà allo stadio “Arechi” l’Atalanta, nel match valido per la 35ª giornata di Serie A. Scopriamo insieme le curiosità, come e dove vedere il match.

Salernitana vs Atalanta, le curiosità

I Granata, matematicamente retrocessi in B, proveranno a regalare un’ultima gioia in massima serie ai tifosi, sfidando gli uomini di Gasperini, giovedì impegnati nella semifinale di andata di Europa League contro il Marsiglia (gara terminata 1-1), che necessitano di punti per raggiungere la Roma e entrare nelle prime 5, qualificandosi così in Champions.


Potrebbe interessarti anche:


Le due squadre si sono incontrate sedici volte con un bilancio di: 8 vittorie della Dea, 7 pareggi e una sola vittoria del Cavalluccio che, quasi un anno fa, nel maggio 2023, proprio allo stadio “Arechi” portò a casa i tre punti grazie alla rete di Candreva al 93′.

Le statistiche principali mettono in evidenza che: l’Atalanta non ha mai vinto andata e ritorno contro i granata. Dopo aver ottenuto la vittoria nel match d’andata, terminato 4-1, potrebbe ottenere due successi di fila contro la Salernitana per la prima volta in Serie A, ma il Cavalluccio non ha mai perso contro l’Atalanta nel girone di ritorno di massima serie. Inoltre, la Dea in questo campionato non ha mai vinto due gare esterne di fila.

Saranno ex della gara Ederson, che ha esordito in Serie A proprio con la maglia della Salernitana e sotto la guida di Stefano Colantuono e Ruggeri che conta 14 presenze in maglia granata. Gli indisponibili, invece, sono Pierozzi e Gomis per i padroni di casa, Kolasinac per gli ospiti. La gara sarà affidata a Feliciani, affiancato da Rossi e Di Giacinto e dal IV uomo Santoro. Al VAR Gariglio e Di Paolo.

Come e dove vedere il match

Salernitana-Atalanta sarà visibile in esclusiva su DAZN. Telecronaca di Ricky Buscaglia, commento tecnico di Manuel Pasqual. Il terzino ha sfidato la Salernitana con la maglia dell’Arezzo, senza incidere nelle due partite. Con la maglia dell’Empoli, invece, nella stagione 2017-2018, allo stadio “Castellani”, fornì un assist nella partita che terminò 2-0 a favore dei padroni di casa. Allo stadio “Arechi”, invece, segnò su punizione ma i granata ribaltarono il risultato e il match si concluse 2-1.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari