Questo pomeriggio, alle ore 18:00, Salernitana e Atalanta si affronteranno allo stadio “Arechi” per la trentacinquesima giornata di Serie A. Diversi i dubbi che arrovellano i due allenatori per la scelta dell’undici iniziale, tra indisponibilità e impegni ravvicinati. Vediamo le possibili scelte di formazione dei due tecnici.
Salernitana-Atalanta: i dubbi di Colantuono
Dubbi di modulo e di uomini per mister Colantuono in vista dell’Atalanta. Il tecnico romano è ancora costretto a rinunciare a Candreva, questa volta per problemi fisici, e la squadra va ridisegnata per tentare una prestazione dignitosa contro una Dea lanciatissima sia in Italia che in Europa. Se sarà 4-3-3, 3-4-2-1 o addirittura 4-4-1-1, lo si scoprirà direttamente all’Arechi.
Ti potrebbero interessare anche:
Con Ochoa ancora indisponibile, sarà Costil a difendere la porta della Salernitana. Davanti all’estremo difensore francese, ballottaggio Zanoli-Sambia per sostituire lo squalificato Pierozzi sulla destra. La coppia centrale, salvo stravolgimenti, dovrebbe essere composta da Pirola e Fazio, con possibile inserimento di Manolas anche in caso di difesa a tre. Sulla sinistra, spazio a Bradaric. Ancora assenti Boateng e Gyömbér.
In mediana, viste le assenze di Maggiore, Kastanos e Gomis, si opterà per il duo Basic-Coulibaly in mediana, con la possibile aggiunta di Legowski in caso di centrocampo a tre. Dovrebbe essere confermato Vignato al posto di Candreva sulla trequarti, con Tchaouna che agirebbe sulla sinistra. Il posto di centravanti dovrebbe spettare ancora ad Ikwuemesi, con Simy e Weissman a partire dalla panchina.
Pesante turnover di Gasperini: testa all’Europa League
Gasperini vuole puntare alla prima finale europea nell’impegno di giovedì prossimo in casa contro l’Olympique Marsiglia, ma i risultati dell’ultimo turno di campionato impongono anche un possibile piano B per tornare a giocare la Champions League.
Turnover pesante, ma ragionato per il tecnico piemontese per cercare di centellinare le forze e non perdere terreno in campionato. Davanti a Carnesecchi, nel solito 3-4-3 ecco fare capolino la possibilità di far esordire dal 1′ il giovane prospetto della formazione Under-23 Giovanni Bonfanti. Viste le assenze di Kolasinac e Toloi per infortunio, la possibilità di preservare uno tra Djimsiti, Scalvini e Hien non è da scartare del tutto.
A centrocampo, data per scontata l’assenza di Holm, le fasce cambieranno radicalmente con gli olandesi Hateboer e Bakker. Probabile riposo, quindi, per Zappacosta e Ruggeri, anche se non è da scartare la possibile presenze proprio dell’ex granata dall’inizio in vece di Bakker. Grandi dubbi anche in linea mediana: confermare il duo Ederson-De Roon o stravolgere il tutto con l’inedita coppia Pasalic-Adopo? Dubbi che verranno sicuramente sciolti durante la rifinitura mattutina a Roccapiemonte. Sicuro riposo, invece, per Koopmeiners.
In attacco è quasi certo il riposo per De Ketelaere e Scamacca, quindi spazio per Lookman ed El Bilal Touré, con Miranchuk a completare il tridente.