La Salernitana già retrocessa affronta l’Atalanta che lotta per un posto in Champions, il posticipo di Serie A dallo stadio “Arechi”.
Il pronostico per il match tra Salernitana e Atalanta
Senza più obiettivi di classifica, con la sola ambizione di salvare la faccia (per quanto possibile), la Salernitana riceve l’Atalanta. I bergamaschi, ancora in corsa per l’Europa League, concorrono anche per ottenere un posto tra le prime cinque del campionato nelle ultime quattro giornate.
In queste gare, Colantuono lascerà sicuramente spazio a chi si è visto meno, soprattutto per dargli visibilità in vista del mercato estivo e del campionato di Serie B del prossimo anno. Gasperini, invece, dovrà gestire bene le energie per questo finale di stagione in cui la sua squadra è in corsa in tutte le competizioni. Nel giro di dieci giorni, infatti, affronterà il ritorno della semifinale di Europa League contro il Marsiglia, lo scontro diretto con la Roma che vale il quinto posto e la finale di Coppa Italia contro la Juventus. La gara di Salerno sarebbe, quindi, almeno sulla carta quella più facile per la dea bendata.
Con la Salernitana che non ha nulla da perdere e l’Atalanta che spingerà per chiudere in fretta il match, ci si aspetta spettacolo. La stanchezza di fine stagione e le ampie rotazioni previste, potrebbero portare ad una gara molto aperta soprattutto nel finale e quindi con diverse occasioni da rete. Il pronostico è: ci saranno almeno 4 gol nell’incontro a quota 2,30.