domenica 19 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone B: il Costa d'Amalfi raggiunge il Castel San Giorgio in...
spot_img

Eccellenza girone B: il Costa d’Amalfi raggiunge il Castel San Giorgio in finale playoff. Sapri retrocesso

spot_img
spot_img

In quest’ultimo weekend sono arrivati i primi verdetti della post-season del girone B di Eccellenza campana. Ecco quale sarà la finale regionale dei playoff e chi è la prima retrocessa dai playout.

Eccellenza girone B: Gioia Costa d’Amalfi, delusione Sapri e Scafatese

Sarà Rossoblu Castel San Giorgio-Costa d’Amalfi la finale regionale dei playoff del girone B.


Ti potrebbero interessare anche:


I costieri raggiungono i rossoblù all’atto conclusivo della fase regionale dopo aver battuto in casa in semifinale la Scafatese per 1-0. Gli uomini di mister Luigi Proto approfittano sia del fattore campo che della miglior classifica per fare bottino pieno nei 90′ e avanzare nei playoff.

La Scafatese, nonostante le diverse defezioni (Trezza, Arciello, Somma e Di Pasquale partiti dalla panchina), ha cercato l’impresa nel catino del “San Martino” di Maiori con una prestazione tutta cuore, soprattutto nel primo tempo, ma non è bastata. Il capocannoniere del campionato di Eccellenza, Gianmarco Tedesco, riesce a spaventare Manzi in un paio di circostanze, ma non riesce a trovare la via del gol per questione di dettagli. Di contro, i costieri hanno l’occasione buona con Caputo, ma Solombrino riesce a fare buona guardia respingendo il diagonale insidioso calciato da buona posizione.

In avvio di ripresa, al 63′, il Costa d’Amalfi riesce a piazzare la zampata decisiva con Apicella. L’esterno d’attacco costiero approfitta del tacco smarcante di Caputo su azione da rimessa laterale per battere in uscita Solombrino con una conclusione sporca da distanza ravvicinata. A vantaggio acquisito, il Costa d’Amalfi gestisce senza patemi il vantaggio e raggiunge in finale il Castel San Giorgio. L’atto conclusivo della fase regionale si giocherà sabato 11 maggio al “Domenico Sessa” di Castel San Giorgio.

Per quanto concerne i playout, un’altra formazione salernitana saluta la quinta serie: il Sapri. Gli Spigolatori, dopo il ripescaggio di quest’estate, non riescono a mantenere la categoria, con la sconfitta casalinga per 2-0 contro il neopromosso Apice a porre la pietra tombale sull’esperienza in Eccellenza della formazione cilentana. Solo 9 punti raccolti nelle ultime 10 partite, con annessa sconfitta al playout: un ruolino di marcia tutt’altro che invidiabile quello del tecnico Raffaele Del Sorbo, subentrato a Carlo Graziani a fine febbraio con la squadra in piena zona salvezza.

Dopo un primo tempo equilibrato, l’Apice colpisce al 47′ con la punizione dell’ex San Marzano Colarusso a sorprendere un Colella non esente da colpe. Il raddoppio dei sanniti arriverà al 55′ e sarà ancora Colarusso a salire in cattedra: suo, infatti, il calcio di punizione che premierà l’inserimento vincente di Lizio. Salvezza che sa di miracolo per l’Apice e Sapri condannato alla retrocessione in Promozione.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari