domenica 19 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie C: fissata la data per i sorteggi: prima stagione post COVID-19
spot_img

Serie C: fissata la data per i sorteggi: prima stagione post COVID-19

spot_img
spot_img

Dopo mesi senza di calcio causa COVID-19, la Serie C sembra pronta a ripartire.

Serie C: decisa la data dei sorteggi

Il 27 settembre finalmente si ricomincia.

Ricomincia è la parola giusta, perché dal mese di marzo il campionato di Serie C è stato fermo causa COVID-19.

Solamente grazie ai play-off e ai play-out si è assaporato un po’ di calcio giocato, che purtroppo non è stata la stessa cosa, visto che, tante squadre non hanno potuto lottare per un posto nei play-off o evitare la retrocessione vista la pandemia, quindi si è giocata la post season in base alla posizionamento che si aveva nel mese di marzo.

Il 10 settembre al Salone d’Onore del CONI a Roma ci sarà il sorteggio dei calendari della prossima stagione di Serie C. Annunciati anche i tre gironi, oltre ai calendari. Si torna probabilmente alla vecchia divisione tra nord, sud e centro. Il sorteggio dei calendari sarà trasmesso da Rai Sport.

Tanti però ancora i dubbi che sono presenti. Uno su tutti lo spettro del fallimento di alcune società. Quest’anno questo triste epilogo è toccato al Siena, alla Sicula Leonzio e al Campordasego che ha rinunciato ad iscriversi.

Nessun indicazione al momento dal Governo per quanto riguarda la riapertura degli stadi.

In Serie C la presenza del pubblico è fonte vitale per i club. Ora con le gare a porte chiuse tante saranno le società che non avranno entrate nelle proprie casse societarie.

Quest’anno per la prima nella storia la Coppa Italia di Serie C non si disputerà.

Nella giornata di oggi la Lega Pro ha emesso un comunicato dove è stato deciso che:

«Nell’eventualità in cui ci siano nello stesso periodo quattro casi di positività al Covid-19 in una squadra, potrà essere richiesta dal club il rinvio della partita in programma».

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari