lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSportBASKET“Abbiamo provato a recuperarla”, il rammarico di Sacripanti contro la UNAHOTELS Reggio...
spot_img

“Abbiamo provato a recuperarla”, il rammarico di Sacripanti contro la UNAHOTELS Reggio Emilia

spot_imgspot_img

La rimonta non basta: lo Scafati Basket non riesce a contrastare l’attacco della squadra di casa, la UNAHOTELS Reggio Emilia, nella sua prima trasferta stagionale.

Scafati Basket, termina 85-77 al PalaBigi

Una partita alla rincorsa per i gialloblù che, nonostante le ottime azioni di Lottie, Rivers e Gentile durante l’ultimo quarto, non riescono a battere i biancorossi guidati dal greco Priftīs. Fondamentali sul finale i reggiani Weber e Vitali, che chiudono definitamente la pratica, facendo conquistare la vittoria alla squadra di casa.

Sacripanti sulla partita: “Abbiamo provato a recuperarla”

C’è rammarico nelle parole di coach Pino Sacripanti che, al termine dell’incontro, ha affermato: «È stata una partita che ci ha visto pari per due quarti. Purtroppo l’ultimo minuto ci ha fatto andare a riposo sotto di quattro punti, con qualche disattenzione e tiro sbagliato che avremmo potuto realizzare. La loro fisicità ci ha causato molti problemi». Una contromossa arrivata troppo tardi, che non ha permesso ai gialloblù di portare a casa il risultato: «Abbiamo provato a recuperarla, siamo arrivati anche a meno sei mettendo grande energia. Abbiamo fatto una scelta tattica – quella di togliere il 5 – che ci ha ripagato perché siamo stati più mobili sul pick-and-roll. Purtroppo la differenza da ricoprire non ci ha permesso di recuperare».


Potrebbe interessarti anche:


“È stata una partita molto dura”, commenta il coach dei reggiani

In sala stampa l’allenatore della squadra di casa, Dīmītrīs Priftīs, analizzando la partita ha dichiarato: «È stata una partita molto dura. Scafati ha mostrato ancora una volta la sua competitività. Abbiamo avuto un terzo quarto molto importante difensivamente, soprattutto dominando nei primi cinque minuti. Questa è la direzione che dobbiamo seguire per tutte le partite. Dobbiamo partire dalla nostra difesa, dominando il gioco e impedendo agli altri di fare il loro gioco». Poi un commento sulla squadra e i tifosi: «Complimenti ai miei ragazzi. Voglio ringraziare i tifosi che ci sono stati vicini stasera. Abbiamo bisogno di loro, sempre».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari