lunedì 29 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Milan: Ribéry ed una partita agrodolce
spot_img

Salernitana-Milan: Ribéry ed una partita agrodolce

spot_imgspot_img

Nella gara Salernitana-Milan, disputatasi ieri allo stadio “Arechi”, è tornato dal primo minuto di Frank Ribéry. Nonostante l’infortunio che gli darà noie per diverso tempo, prestazione positiva per il fuori classe francese.

Salernitana-Milan Ribery è tornato

Ritorno in campo sfortunato per Frank Ribery, costretto ad abbandonare il campo per un probabile strappo che lo terrà fuori per qualche settimana. Di conseguenza la Salernitana perde una pedina importante perché, nonostante i quasi 39 anni, in campo dimostra di essere tra i migliori.

Numerose le qualità da elogiare: dalla visione di gioco, alla capacità di servire palloni là dove pochi arrivano, ma anche sacrificio difensivo. Diverse sono state, infatti, le circostanze che l’hanno visto protagonista nel recuperare palloni e conquistare falli.

Un primo tempo di tecnica e sacrificio

Fin da subito il centrocampista francese contribuisce nel giocare stretto con Bonazzoli. Tenta anche un tiro già a 2′ minuti dall’inizio del match, mancando tuttavia il pallone. Ribéry non è solo grande tecnica ma anche sacrificio e lo dimostra più volte nel corso della partita. Interessante il recupero del pallone strappato agli avversari all’8′ da cui nasce una possibile azione offensiva. Poco dopo, conquista anche con una giocata calcio d’angolo e successivamente un fallo.

La fortuna non assiste i granata, infatti, nessun calcio da fermo viene sfruttato. Il talento delizia l’Arechi con dei buoni cambi di gioco da destra verso sinistra. Spende anche un fallo tattico a dimostrazione nella grande esperienza.

Secondo tempo da eroe

Nel secondo tempo diminuiscono le occasioni, colpa anche del calo d’energie. Nonostante ciò al 48′ conquista una rimessa laterale, riuscendo ad avere la meglio su Kessie. Al 58′ da vita ad un importante contropiede, servendo Djuric che non sfrutta l’azione.

Purtroppo la gara di Ribéry termina al minuto 69′, a causa di uno strappo dunque viene sostituito da Perotti. Il fuoriclasse francese resterà fuori per qualche settimana, l’auspicio è quello della pronta guarigione.

La pagella di Ribéry in Salernitana-Milan

Di seguito la pagella di Ribéry di Cristiano Pandolfi, giornalista per SalernoSport24.

Ribéry – Peccato il liscio clamoroso all’inizio. Corre tanto in una posizione inedita e nonostante l’età. Sempre interessanti i suoi passaggi smarcanti che aiutano la squadra a salire. 6,5


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari