domenica 19 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Benevento: sale l'ansia da derby
spot_img

Salernitana-Benevento: sale l’ansia da derby

spot_img
spot_img

È arrivato finalmente l’appuntamento più sentito della stagione il derby tra Salernitana e Benevento. E non si può fare a meno di avvertire un brivido.

Salernitana e Benevento: l’importanza del derby

La competitività nei riguardi di un derby nessuno la vuole perdere. È l’approccio migliore per arrivare ad una sfida di campanile, che si può enfatizzare come il derby delle due “R”, ossia rispetto e rivalità. La sosta di campionato ha fatto sì che del derby si parlasse anche un po’ di più del solito. I riflettori sono accesi sull’Arechi già da un bel po’, i nodi cominciano a sciogliersi. Ventura ha recuperato Sofian Kiyine mentre Walter Lopez scivola in panchina.

C’è il grande ex, quello che tutti attendono: Massimo Coda. In granata segnò tanto (33 gol in due stagioni),  eppure Coda non ha mai fatto gol ai suoi ex compagni. Né con la maglia del Benevento, né con altre maglie. Il 3-5-2 di Ventura ha già quasi tutti gli interpreti al proprio posto (Odjer al posto dell’infortunato Akpa-Akpro, Giannetti per Djuric davanti), così come il 4-4-2 di Inzaghi. Sarà una piccola partita a scacchi,  cuore caldo e mente fredda, i derby si giocano così.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari