sabato 18 05 24
spot_img
HomeFrontpageLe probabili formazioni di Salernitana-Milan: i dubbi di Nicola e Pioli
spot_img

Le probabili formazioni di Salernitana-Milan: i dubbi di Nicola e Pioli

spot_img
spot_img

Il 4 gennaio riprenderà il campionato e Salernitana-Milan sarà la gara inaugurale della sedicesima giornata di Serie A. Le due squadre arrivano a questo appuntamento dopo la lunga sosta dovuta ai Mondiali in Qatar non nelle migliori condizioni. Tanti i dubbi di formazione, così come gli accorgimenti forzati dovuti agli infortuni e alle squalifiche. Ecco le probabili scelte di Davide Nicola e Stefano Pioli in vista del match di domani alle 12:30 all’Arechi.

Verso Salernitana-Milan: le probabili formazioni

L’anticipo dell’ora di pranzo di domani all’Arechi vedrà due squadre non in uno stato di forma invidiabile. I granata sono reduci in campionato da tre turni senza vittorie, mentre i rossoneri hanno disputato un pre-campionato tutt’altro che entusiasmante. Entrambe le squadre sono falcidiate dagli infortuni e i due tecnici hanno dovuto studiare tutte le alternative del caso per sopperire alle assenze.

Partiamo dalla Salernitana: sono note nelle file dei granata le assenze degli infortunati Mazzocchi, Sepe, Maggiore e Gyömbér, oltre che dello squalificato Candreva. Nelle ultime ore si era parlato anche di un possibile forfait di Vilhena, ma l’allarme per l’olandese pare rientrato. Mister Nicola ha studiato addirittura un’alternativa al caro vecchio 3-5-2, i cui frutti si sono visti nell’amichevole vinta venerdì scorso contro la Gelbison. Il 3-4-1-2 pare sempre di più una certezza in vista di domani e, nella conferenza stampa odierna, il tecnico piemontese dei granata ha dato giusto qualche anticipazione.


Ti potrebbero interessare anche:


Le certezze sono Ochoa in porta in luogo di Sepe, Bohinen in mediana, Sambia laterale destro e il tandem d’attacco Dia-Piątek. Per quanto riguarda i dubbi, essi si concentrano maggiormente sul terzetto difensivo: Lovato potrebbe trovare spazio al fianco, probabilmente, di Fazio e Radovanovic. Non è improbabile che possa esserci spazio anche per Bronn e/o Daniliuc. In mediana quasi sicuramente sarà Coulibaly ad affiancare Bohinen, mentre la fascia sinistra sarà affidata a Bradaric. Sulla trequarti ci potrebbe essere una possibilità per Bonazzoli, con Vilhena pronto come alternativa.

Situazione ancora più ingarbugliata, invece, in casa Milan. Sono salite a nove le indisponibilità dopo lo stop precauzionale per il difensore centrale danese Simon Kjaer. Gli altri assenti sicuri sono Ibrahimovic, Florenzi, Maignan, Messias, Krunic, Rebic, Ballo-Touré e Origi. Come annunciato in conferenza stampa dallo stesso Pioli, il romeno Tătărușanu difenderà la porta in assenza di Maignan. In difesa le mosse sono obbligate: Kalulu e Tomori comporranno la coppia centrale, mentre da terzini agiranno i rientranti Calabria e Theo Hernandez. Bennacer e Tonali comporranno la linea mediana, mentre sulla trequarti agiranno Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leão. In attacco, invece, ballottaggio tra il rientrante Giroud e De Ketelaere, con il bomber francese in vantaggio sul fantasista belga.

Ecco, quindi, le probabili formazioni di Salernitana e Milan:

Salernitana (3-4-1-2): Ochoa; Bronn, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Bonazzoli; Dia, Piątek. All. Nicola.

Milan (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Rafael Leão; Giroud. All. Pioli.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari