lunedì 29 04 24
spot_img
HomeFrontpagePetersen e Matos mettono le ali alla PDO Salerno di Cassan
spot_img

Petersen e Matos mettono le ali alla PDO Salerno di Cassan

spot_imgspot_img

Una vittoria facile per la PDO Salerno contro le venete del Dossobuono nella 14ª giornata del campionato di Serie A di pallamano femminile. Il match finisce con il risultato di 31-19. In panchina c’è il nuovo tecnico Cassan e le novità si vedono già prima della sirena d’inizio gara.

Petersen si prende la PDO Salerno

La prima senza coach Ancona si sente, rimangono ai margini Squizziato, Dalla Costa e Barreiro, fuori per infortunio. In campo c’è più spazio per capitan Napoletano ma chi si distingue Silje Petersen che inaugura la sua prima con la PDO mettendo a segno dieci gol. Dall’altra parte il Dossobuono manca in esperienza e precisione come i tanti pali e qualche rigore sbagliato di troppo.

Dopo il primo time out della gara le salernitane passano a condurre 10-4 con Rossomando e De Santis. Sussulto d’orgoglio per le atlete di coach Barani che dopo il secondo time out provano a rifarsi sotto andando a segno tre volte su altrettanti attacchi, ma la Matos guida le campionesse d’Italia che chiudono la prima frazione con il punteggio di 16-7.

La ripresa inizia così come era finito il primo tempo, ovvero la Matos ancora a segno, ma anche con Napoletano che segna due reti a stretto giro, si passa velocemente a +12 e con il Dossobuono che sbaglia un rigore. De Santis è una furia e servono le maniere forti per placcarla, ma le mattatrici del match sono Petersen e Matos. A metà frazione il vantaggio cresce a +14 dopo il rigore della Petersen. Cassan schiera la giocatrice in più e fa ruotare le sue atlete, c’è poi spazio anche per il terzo portiere, Ciociano.

Il tabellino del match

PDO Salerno: Napoletano (3), Rossomando (2), Avagliano (2), De Santis (4), Cirino (1), Ronga, Danti, Ribeiro (1), Ciociano, Fabbo (2), Pinto, Matos (5), Petersen (10), Gislimberti (2). All.: C. Cassan

Dossobuono: Mazzieri (4), Madd. Cabrini, Mar. Cabrini (1), Zanette (3), De Marchi (3), Zorzella (1), Berardo, Margeta (1), Salvaro (2), Pavanini (1), Mazzitelli (1), Ingrassia, Angelini (1), Cacciatore. All.: E. Barani

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari